Sentenza Juve: niente penalizzazione, scoperto il verdetto

Sono giorni importanti per la Juventus riguardo la sentenza sulla penalizzazione di 15 punti in classifica di Serie A per il caso plusvalenze e l’inchiesta Prisma. Ora c’è il verdetto del Coni.

Grande ansia e attesa per il club bianconero e tutti i tifosi che speravano di risolvere il prima possibile questa vicenda e nel miglior modo possibile.

Colpo di mercato della Juventus
La Juventus di Allegri punta un campione del mondo (Ansa) Calcionow.it

C’è grande positività per la decisione che arriverà nelle prossime ore. I tifosi e la squadra più di tutti vogliono sapere che tipo di campionato andranno ad affrontare.

Penalizzazione Juve: sentenza decisa

Perché la Juventus è stata costretta a chiedere il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per risolvere questa situazione riguardo la penalizzazione di 15 punti in campionato e proprio per questo ora la società vuole sapere che decisione sarà presa. Perché in base a quella che può essere la scelta nei confronti del club bianconero che si affronterà un certo tipo di finale di stagione. Bisogna capire se servirà rimontare o difendersi in queste ultime 8 partite di campionato.

Infatti, alla Juve possono anche annullare la penalizzazione di 15 punti in classifica per il caso plusvalenze e a quel punto cambierebbe tutto in maniera seria e importante. In quel caso la Juventus si ritroverebbe al terzo posto e in piena zona Champions League, dove dovrà poi difendersi dalla possibile rimonta delle altre squadre che stanno lottando per quella zona di classifica. Tutto dipenderà quindi dalla sentenza che arriverà nei confronti dei bianconeri.

Per oggi 19 aprile era attesa la decisione definitiva con la sentenza iniziata alle ore 14:30. Ma oggi il Procuratore ha chiesto a sorpresa il rinvio alla Corte d’Appello per il caso Juve che ora dovrà aspettare ancora qualche ora. Infatti, proprio nelle prossime ore si saprà qualcosa di più su questa vicenda.

Penalizzazione Juve: il rinvio sulla sentenza, nuova data

Sembra essere atteso per giovedì il giudizio finale sulla Juventus da parte del Collegio di garanzia dello Sport presso il Coni che si esprimerà sul ricorso della Juve e potrebbe portare alla conferma della penalizzazione o all’annullamento. A quel punto cambierebbe davvero tutto.

C’è grande attesa, ma la Juventus si ribella a questi rinvio perché crede che non ci sarebbero motivazioni per rinviare la decisione ad un nuovo processo. Al momento è stato vinto il ricorso sulla Curva aperta.

Curva Sud della Juventus
Juventus, vinto il ricorso

Sentenza Juventus: club fiducioso per le prossime ore

Presto potrebbe chiudersi, quindi, il caso plusvalenze per la Juve che chiede e avrà un verdetto molto presto. C’è grande attesa e positività per le prossime ore, da un momento all’altro può stravolgersi la classifica della Juventus in Serie A, poi bisognerà fare i conti anche con quella che è l’altra inchiesta sulla manovra stipendi.

Impostazioni privacy