Calciomercato: comprano Mourinho, 15MLN alla Roma

Ancora assolutamente incerto il futuro di José Mourinho con la Roma in vista della prossima stagione. Il calciomercato estivo può essere decisivo per l’allenatore che ha però un contratto con i giallorossi.

Perché il lavoro del tecnico portoghese è sotto gli occhi di tutti e per quello che sta facendo a Roma potrebbe aver convinto anche altri grandi società a puntare di nuovo su di lui.

calciomercato mourinho roma psg offerta - calcionow - la presse
calciomercato mourinho roma psg offerta – calcionow – la presse

Una in particolare pare che stia pensando all’allenatore che può lasciare la Capitale e l’Italia per andare a firmare con una nuova società. Bisognerà però convincere tutti, in particolare il club italiano.

Roma: Mourinho può dire addio

A fine stagione si tireranno le somme, da parte di tutti, ma non rientra nei piani della Roma non confermare Mourinho che da due anni ha avviato un percorso di grande crescita per il progetto giallorosso. Ora arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il futuro del club che vuole fare di tutto per trattenere l’allenatore anche il prossimo anno. Lui che è in scadenza 2024, quindi soltanto qualcosa di veramente grosso potrebbe far saltare tutto.

Di sicuro però ora l’allenatore è concentrato sul finale di stagione della Roma che si gioca l’accesso alla zona Champions League per il prossimo anno (rientrando tra le prime 4 di Serie A) e la fase finale dell’Europa League. Ai quarti di finale hanno beccato il Feyenoord dove è arrivata una sconfitta per 1-0 all’andata, ora bisognerà ribaltare il risultato per accedere alla semifinale.

Vuole andare avanti il più possibile in questi ultimi mesi e ottenere il massimo per la sua Roma, perché José Mourinho ha dato tanto e sta facendo le cose molto bene con i giallorossi che ora dovranno provare a convincerlo sul progetto futuro per allontanare le voci di calciomercato. Anche i top club pensano di ingaggiarlo, come Chelsea, Paris Saint Germain e un club degli Emirati Arabi su tutti.

Calciomercato: pagano la Roma per comprare Mourinho

Essendo sotto contratto con i giallorossi, per portare via Mourinho dalla Roma, come riportato da Mundo Deportivo, bisognerà formulare un’offerta al club italiano e firmare con una nuova squadra.

Tra le grandi società che pensano di prendere Mourinho ci sono proprio il Chelsea, senza allenatore e che deciderà il estate il nuovo manager) e il Paris Saint Germain che esonererà Galtier. Possibile offerta di 15 milioni di euro alla Roma per convincere a cedere il tecnico con un anno d’anticipo rispetto la scadenza del contratto.

Mourinho
José Mourinho Roma – CalcioNow.it (La Presse)

Roma: la scelta di Mourinho

Sarà necessario negoziare l’acquisto di Mourinho che al momento ha la testa solo sulla Roma e i suoi obiettivi. Poi ci sarà tempo in estate di valutare se accettare i corteggiamenti di PSG o Chelsea.

Impostazioni privacy