Effetto domino in panchina, firma Luis Enrique: arriva subito

Dopo l’ultima deludente esperienza al Mondiale con la Spagna Luis Enrique è pronto a tornare in panchina e mettersi nuovamente in gioco alla guida di un club. Dal suo addio alla Roja il tecnico spagnolo è stato accostato a tantissime società nel corso di questi mesi, ma alla fine è stato un effetto domino a sbloccare una volta e per tutte il discorso in merito al suo futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, Luis Enrique è pronto a firmare ed iniziare questa nuova esperienza in carriera. Sembra essere davvero questioni di giorni, prima che lo spagnolo diventi il nuovo allenatore della squadra.

Luis Enrique torna in panchina (LaPresse) - Calcionow
Luis Enrique torna in panchina (LaPresse) – Calcionow

Luis Enrique torna in panchina: l’effetto domino sblocca il suo arrivo

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, considerando anche i nomi eccelsi presenti fra gli svincolati, uno su tutti Luis Enrique.

Dopo aver vinto tutto al Barça ed aver comunque fatto bene alla guida della Spagna, aprendo un nuovo ciclo ricco di giovani talenti, il tecnico spagnolo è entrato nel mirino di alcuni dei migliori club al mondo, decisi di puntare su di lui per far partire un nuovo ed intrigante progetto tecnico. Fra tutti alla fine solo uno la potrà spuntare, e stando alle ultime notizie Luis Enrique avrebbe già aperto all’approdo sulla panchina del club di uno dei top cinque campionati europei.

A riportarlo è stato questa mattina il Daily Express, che ha infatti svelato che a partire della prossima stagione Luis Enrique allenerà in Premier League. 

Luis Enrique in Premier League: ecco dove allenerà

Un allenatore come Luis Enrique è stato anche per troppo tempo senza incarico, ma il conto alla rovescia per il suo ritorno in panchina è ufficialmente incominciato. Dopo le esperienze in Spagna, fra nazionale e club, ed Italia, alla Roma, il tecnico spagnolo è infatti pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera in Premier League.

Sin dai primissimi giorni successivi all’addio alla Roja Luis Enrique è stato immediatamente accostato a diversi club in giro per l’Europa, ma a quanto pare quello inglese sembra essere la destinazione più quotata per lo spagnolo. Nelle ultime settimane si era parlato con insistenza di Chelsea, ma alla fine il futuro di Luis Enrique sembrerebbe essere alla guida del Tottenham.

Glu Spurs, infatti, avrebbero virato sull’ex CT della Spagna dopo un intreccio di allenatori che si è venuto a generare proprio con il Chelsea.

Luis Enrique Tottenham (LaPresse) - Calcionow
Luis Enrique Tottenham (LaPresse) – Calcionow

Intreccio di panchine fra Tottenham e Chelsea: Luis Enrique agli Spurs, ai Blues…

Effetto domino fra le panchine di Chelsea e Tottenham. Stando infatti a quanto riportato dall’Inghilterra, i Blues avrebbero deciso di puntare definitivamente su Nagelsmann per la prossima stagione, con Pochettino prima scelta al tedesco, lasciando via libera agli Spurs nella corsa a Luis Enrique. 

Luis Enrique allenatore Tottenham (LaPresse) - Calcionow
Luis Enrique allenatore Tottenham (LaPresse) – Calcionow
Luis Enrique torna in panchina (LaPresse) - Calcionow
Luis Enrique torna in panchina (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy