‘Follia’ di Galliani: bomber a zero, 5 milioni netti

Adriano Galliani punta su un grande colpo per l’attacco, un bomber che possa far decollare definitivamente il suo Monza.

Si punta direttamente su un big del calcio italiano, l’ipotesi è che il Monza vada direttamente su un campione affermato, dopo aver trattato Icardi potrebbe essere il turno di uno tra Dzeko, Lukaku e Giroud.

monza compra dzeko
Edin Dzeko e Romelu Lukaku in uscita dall’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Il Monza, dopo questo campionato brillante con alla guida Raffaele Palladino, ha capito anche quali sono le necessità più importanti in vista della prossima stagione. Galliani sa benissimo quanto serva una punta da venti gol, un terminale offensivo che sappia segnare gol decisivi.

Il Monza va in rete spesso in maniera corale ma non ha a disposizione un bomber vero e proprio. Petagna ha uno score di tre reti, Gytkjaer è rimasto al gol vittoria contro la Juve, il più prolifico della squadra è un difensore come Carlos Augusto con cinque reti, Ciurria e Caprari inseguono a quattro. Poche per puntare all’Europa, servirà un cannoniere importante.

Galliani, l’ultima idea a costo zero

Brianzoli d’assalto nel calciomercato: questa è l’intenzione di Adriano Galliani. Ha cambiato tanto in questa prima stagione in Serie A, i numeri gli hanno dato ragione con l’arrivo del giovane tecnico Palladino, che ha rinforzato decisamente la difesa ma ha qualche bug da risolvere in attacco. Servirà un centravanti importante, abile a trascinare i propri compagni di squadra: un leader dello spogliatoio. Galliani avrebbe individuato in Edin Dzeko il giocatore guida perfetto per il Monza. E il suo arrivo in Brianza potrebbe non essere un’utopia.

dzeko al monza
Dzeko al Monza, il colpaccio di Galliani (LaPresse) – calcionow.it

Il bosniaco non ha ancora rinnovato il suo contratto con l’Inter. Guadagna nove milioni di euro, che sono decisamente troppi per tutti. I nerazzurri stanno tergiversando anche perché l’incertezza sul prossimo allenatore sembra decisiva: un nuovo tecnico potrebbe ritenere Dzeko di troppo. Beppe Marotta avrebbe pensato a un rinnovo sulla base di 3,5-4 milioni di euro, ma bisognerà vedere le intenzioni del giocatore, magari affascinato dalla possibilità di diventare titolare e leader a Monza.

Il club brianzolo, per il bosniaco, potrebbe offrire addirittura un contratto da cinque milioni l’anno. Tantissimo per una squadra di media fascia: un grosso strappo alla regola per i conti di una società da poco sbarcata in massima serie. Però, probabilmente, per uno come Dzeko, Galliani sarebbe anche disposto a fare una follia.

Impostazioni privacy