Inter, blitz pazzesco a Barcellona: il primo colpo 2023/24

Un importante colpo di mercato è quello che potrebbe mettere a segno l’Inter: questi, sono nomi di grandissimo spessore.

Tutto in gioco in Serie A. Le cose si complicano con le due romane che vanno forte e con l’Inter che in campionato ha messo insime solo un punto nelle ultime 5 gare. L’accesso alla prossima Champions League è tutt’altro che sicuro, ma questo non esclude che la dirigenza sta comunque lavorando per portare a casa dei pezzi pregiati in vista della prossima stagione.

Inter su tre difensori del Barcellona
I giocatori dell’Inter esultano dopo un gol (Ansa foto) -calcionow.it

Chi sarà l’allenatore interista per il prossimo anno calcistico è ancora un rebus, ma è certo che la società di Viale della Liberazione si sta già dando da fare per sostituire gli eventuali calciatori che partiranno. In difesa si pensa che possano essere almeno un paio i nomi importanti a lasciare San Siro.

Inter, difensore catalano: casting Blaugrana

Ed allora, via alle ricerche. Lo staff nerazzurro non si farà trovare con le mani in mano in estate, quando dovrà sistemare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi o del suo successore, per non rischiare un’altra stagione di alti e bassi. E sembrerebbe proprio che l’Inter abbia una mezza idea di fare spesa in Spagna, precisamente in Catalogna.

Inter su tre difensori del Barcellona
Eric Garcia in contrasto su Benzema (calcionow.it – Ansa foto)

Il Barcellona è da sempre fucina di grandi talenti e club con ottimi calciatori in rosa. Non tutti hanno spazio e quindi cercano fortuna altrove, come Samuel Umtiti che sta impressionando con il Lecce e che ormai è un obiettivo svelato dei nerazzurri. Dalle ultime dichiarazioni di Xavi, però, sembrerebbe che il Barça non voglia liberarsene di nuovo. La trattativa non sarà facile.

Secondo quanto appreso da Sportmediaset, però, l’Inter non si arrende e vorrebbe chiedere informazioni ai Blaugrana su altri due calciatori dello stesso ruolo. Urge un centrale di difesa, allora ecco che spunta anche il nome del ventisettenne Clément Lenglet, autore di una buona stagione al Tottenham. A giugno ritornerà alla base e magari è di lui che il Barcellona vorrà liberarsi.

Se così non dovesse essere, allora un altro potenziale esubero potrebbe fare al caso della società milanese, che potrebbe chiedere al Barcellona di fare un prezzo anche per Eric García. Il classe 2001, nato proprio a Barcellona e prodotto della Masia, è davvero interessante. Scippato ai Blaugrana dal Manchester City e poi tornato al Camp Nou nel 2021, il difensore ha già una grande esperienza internazionale nonostante l’età. Per lui, 13 presenze in Champions e 19 con la divisa della Spagna. Il casting è iniziato.

Impostazioni privacy