Juve, esonero Allegri: ha le ore contate, il motivo

Le ultime notizie di calciomercato sul futuro degli allenatori e di quelli di Allegri con la Juventus sono chiare e importanti per la prossima stagione.

Perché ora il tecnico bianconero rischia grosso sul serio in vista del prossimo anno. La società punta ad un progetto vincente e a riprendersi da questa situazione economica difficile.

Allegri sentenza
Anticipata la sentenza sul ricorso della Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

Per questo motivo c’è la seria possibilità che si possa lasciar andare l’allenatore a firmare con un’altra squadra per andare poi ad alleggerire le casse del club.

Juventus: Allegri a rischio, il motivo

Non una stagione facile per i bianconeri, anzi. Una stagione totalmente da dimenticare sotto tanti punti di vista. Perché non è stato dimenticato quello che è stato l’inizio di stagione della Juventus di Allegri che ha sofferto tantissimo alcuni momenti con i primi mesi davvero terribili tra infortuni, scarsi risultati e gioco pessimo. Perché il club bianconero è uscito anche dalla Champions League con una retrocessione in Europa League che ora può diventare chiave per salvare la stagione.

La Juve in questo momento è ai quarti di finale contro lo Sporting Lisbona e dovrà giocare il ritorno (dopo aver vinto 1-0 all’andata). Poi in campionato è al 7 posto e si deciderà con una sentenza sul ricorso presentato quello che può essere il futuro del club bianconero che punta ad arrivare tra le prime 4 e l’annullamento della penalizzazione di 15 punti può essere un chiaro assist per ottenere la qualificazione alla prossima Champions. Infine, la Coppa Italia con un’altra semifinale di ritorno da giocare, contro l’Inter (1-1 a Torino all’andata).

Tre obiettivi importanti dove la società spera di ottenere il massimo in questo momento. Vincere l’Europa League o arrivare tra le prime 4 in Italia deve essere un imperativo per la Juve che rischia tanto a livello economico e anche di immagine per il futuro. Per questo motivo le prossime settimane saranno decisive anche per Allegri.

Juve: esonero Allegri, ha le ore contate

Massimiliano Allegri si gioca tutto in questi ultimi mesi di stagione con la Juventus. L’allenatore anche sarà sul banco degli imputati a fine stagione e senza risultati si parlerà con lui per capire quello che sarà meglio per la società bianconera.

Certo, su Allegri pesa l’alto ingaggio da 7 milioni di euro a stagione fino al 2025 che possono pesare sulle scelte della Juve in vista di un possibile esonero a fine stagione. Per questo motivo c’è una strategia.

Allegri
Per la Juventus possibile un nuovo processo – Calcionow.it – Foto Lapresse

Allegri Juve: la scelta del club

La Juventus esonererà Allegri soltanto se dovesse non essere contenta dei risultati del club di quest’anno e in più il tecnico italiano trovare subito una squadra. A quel punto l’allenatore dei bianconeri non sarebbe più a libro paga della Juve che sta valutando la possibilità di liberarsi di lui.

Impostazioni privacy