Juventus, la pena è ridotta: c’è l’annuncio, cambia la classifica

Si decide tutto oggi il futuro della Juventus che avrà una sentenza ufficiale per quanto riguarda la penalizzazione di 15 punti nella classifica di Serie A.

Arrivano gli ultimi aggiornamenti su quella che sarà la decisione sulla penalità per i bianconeri che cambierà sicuramente la stagione in un senso o nell’altro.

Penalizzazione Juve sentenza ricorso Coni
Penalizzazione Juve sentenza ricorso Coni

Ormai siamo giunti al termine della stagione e per quanto riguarda il campionato potrebbe essere un segnale davvero importante per squadra e tifosi la restituzione dei punti ottenuti sul campo.

Sentenza Juventus: punti restituiti, la decisione

Una stagione di alti e bassi quella della Juve che da un momento all’altro poi è stata penalizzata di 15 punti in classifica di Serie A stravolgendo quello che è il campionato italiano. Non soltanto il club bianconero ha risentito di questa forte penalità, ma anche altre società che hanno osservato da lontano questa vicenda e che hanno iniziato ad essere influenzati, qualcuno anche in maniera piuttosto negativa come le milanesi che hanno un po’ mollato la presa in Italia per la lotta all’Europa che conta.

Doveva arrivare ieri la decisione dopo il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, ma c’è stato un rinvio di qualche ora e proprio oggi sarà deciso il futuro della Juventus. Ci sono però già dei segnali importanti riguardo la decisione che sarà presa da parte del club bianconero. L’intervento del Procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, non ha lasciato indifferenti i componenti del Collegio di garanzia dello Sport. Perché un caso del genere come quello delle plusvalenze è pronto a fare giurisprudenza in Italia in base alle decisione che sarà poi presa.

Potrebbero scattare poi in automatico anche altre penalizzazione per gli altri club di Serie A se dovessero essere confermata quella alla Juve. Le carte sono ormai state analizzate e presto sarà presa la decisione. Juventus, sentenza in arrivo per il club bianconero per quanto riguarda il processo che darà una decisione definitiva per la nuova classifica di Serie A.

Processo Juve live: nella giornata di oggi si decide

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, ci sono le prime indiscrezioni e pareri che portano ad una sensazione più che positiva. Pere che alla fine venga fuori l’annullamento della penalizzazione dei 15 punti alla Juve, con la classifica di Serie A pronta a cambiare.

Ci sono due strade certe: quella che porta all’annullamento della pena che si trasformerebbe in ammenda, o quella che può ridurre la penalizzazione ai 9 punti chiesti originariamente.

Curva Sud della Juventus
Juventus, vinto il ricorso

Classifica Serie A: penalizzazione Juve ridotta

Non resta che sperare e aspettare per la Juventus e i suoi tifosi. In caso di penalizzazione di 9 punti la Juve si ritroverebbe a 50 punti al sesto posto con la zona Champions League a soli 3 punti.

Impostazioni privacy