Juventus, sentenza annullata: ma niente Champions, il motivo

È giunta notizia in casa Juventus, che rende felici i tifosi bianconeri e l’intera società juventina, ma occhio alla Champions.

C’è da fare chiarezza su quella che è la sentenza, che ha annullato sì il danno inflitto sui 15 punti di penalizzazione che prima sono stati decurtati e poi riassegnati ai bianconeri, ma tutto potrebbe ancora cambiare.

Juventus, sentenza Champions – CalcioNow.it (La Presse)

E la Juventus dovrà tenere la guardia alta per quanto riguarda le ripercussioni che arriveranno da adesso in avanti, con la partita contro la Giustizia Sportiva che non è stata ancora vinta definitivamente. C’è da valutare quelli che sono gli scenari futuri per il club bianconero, la Juventus rischia di finire fuori dalla Champions League.

Sentenza annullata per la Juventus: ma occhio alla Champions

Occhio a quanto accadrà, successivamente alla sentenza che ha annullato la decurtazione di ben 15 punti dalla classifica in Serie A per la Juventus.

Una buona e una cattiva notizia per la Juventus, considerando quanto potrebbe accadere nella prossima stagione, dopo la classifica che è cambiata in Serie A, successivamente alla sentenza sul ricorso.

L’Europa è comunque compromessa, come riportato dai colleghi di Calciomercato.com, per la Juventus. Il motivo è spiegato, in quello che sarà lo scenario per la prossima stagione, nonostante i piazzamenti di classifica.

La Juventus evita la Serie B e “accetta” l’esclusione dalle coppe: il motivo

Come analizzato e riferito dalla stesa fonte, è probabile che il “patteggiamento” abbia permesso alla Juventus di evitare la retrocessione in Serie B, ma venendo poi esclusa per almeno un anno dalle coppe europee.

E questo vorrebbe dire che malgrado il piazzamento in Europa, tra i primi quattro posti – come recita d’altronde l’attuale classifica in Serie A -, alla Juventus rischierebbe di scappare via un posto in Champions League, nella prossima stagione 2023/2024. Ed è da considerare anche il fatto che, la stessa Champions, sarebbe ottenibile anche attraverso la vittoria dell’Europa League, della quale i bianconeri sono ancora protagonisti. Una sentenza, in arrivo probabilmente dalla UEFA e dall’agguerritissimo Ceferin, potrebbe cambiare tutte le sorti in Europa della Juve.

Champions League, Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Juventus, quanti anni fuori dalla Champions? Le ipotesi

Vengono fuori le ipotesi, con le sanzioni che arriverebbero dalla UEFA e che la Juventus, probabilmente, si aspetta. È successo in passato anche ad altre squadre, la cosa potrebbe riguardare anche i bianconeri, ma solo dalla prossima stagione in poi, ovviamente. Perché la Juventus rischia di stare fuori dalla Champions per un anno, dal 2025 potrebbe tornare a competere poi nelle competizioni UEFA, attraverso ovviamente i piazzamenti nella stessa parte di classifica che permetterebbe l’accesso.

Juventus, esclusione Champions – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy