È giunta notizia in casa Juventus, che rende felici i tifosi bianconeri e l’intera società juventina, ma occhio alla Champions.
C’è da fare chiarezza su quella che è la sentenza, che ha annullato sì il danno inflitto sui 15 punti di penalizzazione che prima sono stati decurtati e poi riassegnati ai bianconeri, ma tutto potrebbe ancora cambiare.
E la Juventus dovrà tenere la guardia alta per quanto riguarda le ripercussioni che arriveranno da adesso in avanti, con la partita contro la Giustizia Sportiva che non è stata ancora vinta definitivamente. C’è da valutare quelli che sono gli scenari futuri per il club bianconero, la Juventus rischia di finire fuori dalla Champions League.
Occhio a quanto accadrà, successivamente alla sentenza che ha annullato la decurtazione di ben 15 punti dalla classifica in Serie A per la Juventus.
Una buona e una cattiva notizia per la Juventus, considerando quanto potrebbe accadere nella prossima stagione, dopo la classifica che è cambiata in Serie A, successivamente alla sentenza sul ricorso.
L’Europa è comunque compromessa, come riportato dai colleghi di Calciomercato.com, per la Juventus. Il motivo è spiegato, in quello che sarà lo scenario per la prossima stagione, nonostante i piazzamenti di classifica.
Come analizzato e riferito dalla stesa fonte, è probabile che il “patteggiamento” abbia permesso alla Juventus di evitare la retrocessione in Serie B, ma venendo poi esclusa per almeno un anno dalle coppe europee.
E questo vorrebbe dire che malgrado il piazzamento in Europa, tra i primi quattro posti – come recita d’altronde l’attuale classifica in Serie A -, alla Juventus rischierebbe di scappare via un posto in Champions League, nella prossima stagione 2023/2024. Ed è da considerare anche il fatto che, la stessa Champions, sarebbe ottenibile anche attraverso la vittoria dell’Europa League, della quale i bianconeri sono ancora protagonisti. Una sentenza, in arrivo probabilmente dalla UEFA e dall’agguerritissimo Ceferin, potrebbe cambiare tutte le sorti in Europa della Juve.
Vengono fuori le ipotesi, con le sanzioni che arriverebbero dalla UEFA e che la Juventus, probabilmente, si aspetta. È successo in passato anche ad altre squadre, la cosa potrebbe riguardare anche i bianconeri, ma solo dalla prossima stagione in poi, ovviamente. Perché la Juventus rischia di stare fuori dalla Champions per un anno, dal 2025 potrebbe tornare a competere poi nelle competizioni UEFA, attraverso ovviamente i piazzamenti nella stessa parte di classifica che permetterebbe l’accesso.
Il nome di Cesc Fabregas è centrale nelle idee di mercato dei grandi club che…
L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…
La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…
Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…
Il destino di questa stagione e di parte della prossima del Milan passerà dalla finale…
La scelta in Serie A porta a Maurizio Sarri. "Scelta vincente" viene definita per il…