Milan, la festa continua: super colpo da 25 milioni

Il Milan targato mister Stefano Pioli ha superato l’ostacolo Napoli, riuscendo a conquistare la semifinale di Champions: colpo da 25 milioni

Entusiasmo alle stelle in casa Milan. Il ‘Diavolo’ si sta rendendo protagonista di un percorso al di sotto delle aspettative in Serie A. Per quanto concerne la coppa dalle grandi orecchie, invece, i rossoneri sono riusciti a raggiungere un traguardo che mancava da ben sedici anni.

Il Milan incassa altri 25 milioni dalla Champions
Gerry Cardinale, colpaccio Milan da 25 milioni (Lapresse) – Calcionow.it

Giroud e compagni, infatti, hanno staccato il pass per la semifinale di Champions League, eliminando il temibilissimo Napoli di Luciano Spalletti dalla massima competizione europea. Fra le mura infuocate dello Stadio Diego Armando Maradona, i milanisti per poco non hanno messo a referto la terza vittoria consecutiva ai danni della truppa partenopea. Nel finale di gara – quasi allo scadere dei tempi regolamentari – si è aggiunto anche il solito Victor Osimhen al tabellino dei marcatori.

Ma la rete dell’ex centravanti del Lille è arrivata decisamente troppo tardi, di conseguenza gli azzurri non hanno fatto in tempo a recuperare lo svantaggio. Decisiva, in tal senso, la marcatura firmata durante la prima frazione di gioco da Olivier Giroud, che – a differenza del georgiano – si è riscattato dopo aver fallito dal dischetto.

Va menzionata anche la prestazione a tratti devastante di Rafael Leao. È stato il gioiello portoghese a fornire l’assist per il gol dell’ex Chelsea, al termine di una cavalcata che ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta. Partito dalla trequarti avversaria, il classe ’99 ha intrapreso una corsa in slalom a cui nessun giocatore del Napoli si è potuto opporre. Insomma, quando giungono partite molto importanti, Leao non fa mai mancare il proprio apporto alla squadra. Ed è per distacco la pedina più determinante della compagine rossonera.

Milan, Champions d’oro: incasso da 25 milioni

Motivo per cui Paolo Maldini e Frederic Massara spingono, affinché l’attaccante rinnovi il più in fretta possibile il contratto in scadenza giugno 2024. Il prolungamento rappresenta l’unica soluzione per tenere a distanza i top club interessati all’esterno di Almada.

Il Milan incassa altri 25 milioni dalla Champions
Paolo Maldini, Champions d’oro: 25 milioni per il Milan (Lapresse) – Calcionow.it

Ecco che la Champions può dare sicuramente una grande mano al Milan. Approdare alle semifinali, infatti, è un risultato rilevante sia dal punto di vista sportivo che sotto l’aspetto economico. Entrando più nello specifico, il passaggio del turno nella massima competizione europea permetterà al club di Via Aldo Rossi di incassare altri 25 milioni di euro. Parliamo di 12,5 milioni di premio Uefa, a cui aggiungere altri bonus e l’incasso al botteghino della semifinale. Soldi estremamente utili, che magari potrebbero convincere la società meneghina a rompere il tetto dei 7 milioni netti a stagione per il rinnovo di Leao.

Impostazioni privacy