Nuovo cambio di panchina in Serie A: l’annuncio del presidente

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Serie A, visto che nuovo cambio in panchina è in procinto di avvenire.

La stagione sta per terminare e l’obiettivo è lì ad un passo dall’essere raggiunto, ma nelle ultime uscite di campionato la squadra ha dimostrato di essere poco concentrata perdendo punti importanti per la strada. Per evitare di fallire, aizzando l’ira della piazza, la dirigenza è pronta a prendere una decisione importante in merito al futuro dell’allenatore sulla panchina del club.

Serie A cambio panchina (LaPresse) - Calcionow
Serie A cambio panchina (LaPresse) – Calcionow

Le prossime giornate saranno fondamentali per capire effettivamente cosa accadrà, anche se l’impressione è che una decisione sia stata già presa.

Serie A, salta un’altra panchina? Parla il presidente, le ultime

La stagione è agli sgoccioli e le energie fisiche e mentali dei giocatori rischiano di venire meno proprio in questo periodo, dove invece c’è bisogno di concentrazione e tanto altro ancora per raggiungere gli obiettivi imposti dalla società. Questo è però possibile in ambienti sani e tranquilli, non di certo in quelli distratti dalle voci extra campo relative al futuro dell’allenatore.

Questo è dunque quanto sta accadendo in una delle realtà più importanti della Serie A, visto che dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato l’operato del mister è stato fortemente messo in discussione. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza starebbe addirittura optando per l’esonero dell’allenatore, ipotesi questa che avrebbe fatto e non poco rumoreggiare la piazza.

In un recente intervento, alimentando ancora di più queste voci, il presidente ha fatto un annuncio relativo al futuro dell’allenatore sulla panchina del club. Addio o conferma? Le parole non lasciano dubbi di interpretazione.

Serie A, annuncio del presidente: ecco cosa succede in panchina

Un’altra panchina di Serie A vacilla, anche perchè nonostante l’obiettivo stagionale sia alla portata gli ultimi punti persi per strada non fanno dormire sonni tranquilli a tifosi e dirigenza che, stando alle ultime notizie, starebbe valutando un clamoroso cambio in vista della prossima stagione.

Questo almeno è quanto si sta dicendo nelle ultime settimane, anche se le idee sono ben chiare nei piani alti del club di Serie A. Nell’intervento di oggi presso l’Università di Salerno, come riportato poi da TuttoSalernitana, il presidente della Salernitana Vincenzo Iervolino ha parlato del momento della squadra granata, dando un indizio importante anche sul futuro di mister Paulo Sousa. Il numero uno del club campano ha detto:

“Futuro? Ne riparleremo solo il prossimo 4 giugno, con tanto di strategia, sperando di poterlo fare con Sousa.”

Paulo Sousa annuncio Iervolino Salernitana (LaPresse) - Calcionow
Paulo Sousa annuncio Iervolino Salernitana (LaPresse) – Calcionow
Paulo Sousa Salernitana (LaPresse) - Calcionow
Paulo Sousa Salernitana (LaPresse) – Calcionow

Salernitana, Sousa via a fine anno? Iervolino non ha dubbi

Le dichiarazioni di Vincenzo Iervolino non lasciano alcun dubbio al caso: la Salernitana ha intenzione di continuare con Paulo Sousa in panchina anche nella prossima stagione di Serie A. Questo, però, avverrà solo nel momento in cui il portoghese verrà riconfermato, cosa che scatterà al momento della salvezza.

Paulo Sousa Salernitana (LaPresse) - Calcionow
Paulo Sousa Salernitana (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy