“Sentenza a rinvio? Ecco cosa può succedere”: la Juventus sogna

E’ arrivata la sentenza del CONI per quanto riguarda il ricorso presentato dalla Juventus  per i 15 punti di penalizzazione in classifica. Alla fine la Vecchia Signora ha avuto ragione, e momentaneamente questa fa sorridere la squadra di Massimiliano Allegri che fa un importante balzo al terzo posto sotto Napoli e Lazio.

E’ stato però precisato che la sentenza del CONI è stata rinviata a giudizio alla Corte Federale d’Appello della FIGC che rivaluterà un’ipotetica e futura nuova sanzione. In queste ore, però, sta prendendo quota uno scenario non impossibile è che sta letteralmente facendo sognare i tifosi della Juventus, che ora insieme alla squadra stessa possono rivalutare completamente il finale di stagione della loro squadra.

Sentenza Juventus (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) – Calcionow

Sentenza Juventus, ecco cosa può succedere ora: le ultime

La sentenza del CONI sorride alla Juventus, che ora ha momentaneamente recuperato i 15 punti in classifica che precedentemente le erano stati tolti. Il tutto è però rinviato alla Corte Federale d’Appello dela FIGC che, in quel di maggio, prenderà una decisione definitiva sugli studi delle carte del processo che vede coinvolta la Vecchia Signora.

Al momento Allegri, la dirigenza e tutto l’ambiente bianconero si godono questo piccolo traguardo, ma il prossimo mese fino a nuova sentenza si prospetta essere movimentato sia in campo che negli uffici di giustizia per la Juventus.

Intervistando da TMW Maurizio Panizavvocato nonché ex deputato dal 2001 al 2013 ed attualmente presidente dello Juventus Club Montecitorio, ha commentato la sentenza del CONI definendola “Deludente e insufficiente” aprendo anche ad uno scenario che potrebbe vedere la Juventus uscire indenne anche dal processo della Corte d’Appello Federale della FIGC.

Juventus assolta, nessun punto di penalizzazione: l’annuncio fa sognare i tifosi

Dopo la revoca -momentanea- dei 15 punti di penalizzazione in classifica dalle parti della Continassa si respira un’aria completamente diversa, con la Juventus forte di aver avuto per il momento la meglio.

Spetterà ora dunque alla Corte d’Appello Federale della FIGC prendere una decisone in merito ad una possibile nuova sanzione per la Vecchia Signora, che stando alle ultime notizie dovrebbe essere intorno ai 9 punti. Per l’avvocato Maurizio Paniz, però, si potrebbe addirittura verificare uno scenario incredibile, dove la Juventus non verrebbe penalizzazione. 

L’ex deputato ha infatti detto: “La Juventus potrebbe non essere penalizzata. E’ una terra questa da non sottovalutare, soprattutto se la motivazione dovesse evidenziare il fatto che essendo contestato solo l’articolo 31 non potrebbe trasferirsi sulla società quella sull’articolo 4”.

Sentenza Juventus (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) – Calcionow

La Juventus penalizzata nella prossima stagione: Paniz fa il punto

Oltre ad aver esposto la possibilità di vedere addirittura una Juventus non penalizzata, Maurizio Paniz ha anche fatto il punto sulla prossima sentenza che verrà emanata dalla FIGC. L’avvocato ha infatti detto: “Sentenza FIGC? Il fatto è che il percorso giudiziale può non essere risolto entro il termine della stagione, quindi potrebbe esserci una trasposizione della sentenza e della penalizzazione nella prossima stagione.”

Sentenza Juventus (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) – Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy