Si dimette dopo la Finale: ha già deciso

Momento particolare per tanti club di Serie A che stanno valutando il futuro dei propri allenatori. A fine stagione possono esserci diversi esoneri o dimissioni anche per i top club.

Le grandi panchine sono a rischio, perché non sembra esserci piena sintonia nel lavoro con le società per alcuni club. Tante le voci di mercato che ora possono portare ad un cambiamento.

Dimissioni Inzaghi Inter finale Champions - CalcioNow.it (La Presse)
Dimissioni Inzaghi Inter finale Champions – CalcioNow.it (La Presse)

Il paese italiano vive un momento davvero particolare e unico per quanto riguarda il mondo del calcio. Erano anni che non si vedeva questo e lo stesso potrebbero arrivare delle novità importanti.

Serie A: va via dopo la finale in Europa

Mai come quest’anno la Serie A sta sventolando alta la bandiera dell’Italia in Europa. Perché in tutte e tre le competizioni Uefa c’è la possibilità di arrivare fino in fondo con squadre del campionato italiano. Siamo arrivati alle semifinali, ormai ci siamo in vista delle prossime settimane. In Champions League c’è già la certezza al 100% di una squadra italiana in Finale, non si vedeva da tempo. Perché Inter e Milan si sfideranno in semifinale e una delle due arriverà all’ultimo passo dalla Coppa.

C’è poi l’Europa League con Juventus e Roma qualificate in semifinale contro Bayer Leverkusen e Siviglia. Questo vorrebbe dire che ci sono alte possibilità di vedere almeno 1 finalista italiana, o addirittura entrambe in un derby tutto tricolore. Poi, in Conference League, si è qualificata la Fiorentina di Italiano in semifinale e affronterà il Basilea che è una squadra alla portata.

Nonostante questi grandi traguardi che possono essere raggiunti però ci sono alcuni di questi allenatori che sono stati fortemente contestati durante la stagione. Ecco che allora sembra già essere stata presa una decisione forte da uno di questi. Perché nonostante ci sia ancora un contratto che non scadrà a breve, l’allenatore ha già deciso di dimettersi dopo aver portato prima però il club in finale nella competizione Uefa per cui gioca.

Inter: Inzaghi si dimette come Mourinho

Vincere per poi dire addio. Era già capitato nel 2010 all’Inter quando José Mourinho dopo il triplete decise di andare a firmare per il Real Madrid. Questa volta può capitare a Simone Inzaghi di dimettersi dall’Inter a fine stagione. Prima però vuole arrivare in Finale Champions e provarla a vincere.

Il contratto del tecnico è in scadenza nel 2024, ma ci sono stati tanti dubbi e polemiche sulla sua posizione per un campionato piuttosto deludente, dove forse il club rischia di non qualificarsi per il prossimo anno in Champions. Tra Inzaghi e l’Inter sembra ormai finita.

Simone Inzaghi formazione Inter (LaPresse) - Calcionow
Simone Inzaghi Inter (LaPresse) – Calcionow

Inzaghi Inter: rottura insanabile

Rottura totale tra Inzaghi e l’Inter per com’è andata questa stagione. La società più volte ai microfoni di importanti Tv e giornali ha ammesso di non essere felice del campionato svolto dai nerazzurri (11 sconfitte in 30 partite). Per questo motivo sembra che le strade si separeranno a fine anno a prescindere da come andrà a finire.

Impostazioni privacy