Hojlund ha convinto tutti, lo comprano: giocherà la Champions

Alla prima stagione nel calcio dei grandi Rasmus Hojlund sta dimostrando tutte le sue qualità a suon di gol e prestazioni da top player con la maglia dell’Atalanta. Questo ha attirato sul danese l’attenzione dei migliori club del mondo, pronti a trattare con la Dea nel prossimo calciomercato l’acquisto del giovane bomber. 

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di quello che poteva essere il futuro di Hojlund che, oltre ad avere spasimanti in giro per l’Europa, è il nome in cima alle liste anche delle dirigenze delle big di Serie A. La sua permanenza in Italia però non è assolutamente scontata, visto che difficilmente la l’Atalanta lo andrà a cedere a delle dirette concorrenti.

Calciomercato Rasmus Hojlund (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Rasmus Hojlund (LaPresse) – Calcionow

Stanno comprando Hojlund: ecco dove va

Rasmus Hojlund sarà sicuramente uno dei nomi più ricercati del prossimo calciomercato estivo. Nessuno si sarebbe aspettato un rendimento del genere da parte del danese alla sua prima stagione in Serie A, eppure a Zingonia erano consapevoli di quello che il giovane bomber avrebbe potuto dare al gioco dell’Atalanta di Gasperini.

14 gol in 34 partite. Numeri quasi da predestinato per uno che sino all’anno scorso giocava nell’umilissimo campionato austriaco con lo Sturm Graz. Non solo i gol, ma anche le prestazioni da calciatore praticamente maturo hanno attirato l’attenzione dei migliori club europei su Rasmus Hojlund, che a questo punto difficilmente rimarrà per un’altra stagione all’Atalanta.

Questo perchè, stando a quanto riportato dal fichajes.net, oltre alla sfilza di club di cui già si è parlato negli scorsi mesi, anche il Barcellona si sarebbe inserito nella corsa ad Hojlund in vista del prossimo calciomercato. Nonostante le complicanze economiche il club blaugrana ha intenzione di anticipare la concorrenza cercando di trovare immediatamente un accordo con la Dea.

Hojlund Barcellona: l’Atalanta fissa il prezzo

Il Barcellona è solo l’ultimo dei club che hanno mostrato interesse verso Rasmus Hojlund in vista del prossimo calciomercato. In attesa di scoprire i verdetti di questa Serie A, l’idea dell’Atalanta è quella di trattenere i migliori giocatori della rosa di Gasperini per tornare fisso stabile in Champions League, ma già il futuro della punta danese sembra essere lontano da Bergamo.

A fronte di questo Percassi ha intenzione di guadagnare il più possibile dalla cessione di Hojlund, ed è per questo che per lasciar partire il suo giovane bomber l’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro.

Cifra importante per un giocatore che deve ancora dimostrare tanto ma che comunque rappresenta essere il futuro.

Calciomercato Rasmus Hojlund Barcellona (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Rasmus Hojlund Barcellona (LaPresse) – Calcionow

Non solo il Barcellona: c’è la fila per Hojlund

Il Barcellona non è l’unico club sulle tracce di Rasmus Hojlund. In Spagna si pronostica infatti un Clasìco di mercato con il Real Madrid per il danese, con Bayern Monaco e Juventus alla porta pronte a sfruttare ogni passo falso delle altre concorrenti. Occhio anche all’ipotesi Napoli per Hojlund, perché in caso di cessione di Osimhen i partenopei potrebbero puntare forte sull’attaccante dell’Atalanta, sfruttando ovviamente gli introiti della cessione del nigeriano.

Calciomercato Rasmus Hojlund (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Rasmus Hojlund (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy