La Juve lo scippa all’Inter: manca solo un tassello

Mentre la squadra si trova a dover affrontare l’intenso finale di stagione, la dirigenza lavora per il futuro.

In attesa di scoprire come si concluderanno le vicende extra campo, la Juventus (a cui è stata, per ora, sospesa la penalizzazione) lavora per rinforzare la squadra nella sessione estiva di calciomercato per la prossima stagione.

Beffa vicina per l'Inter: Juve su Diakhaby
Possibile rinforzo in difesa per Massimiliano Allegri (LaPresse) – calcionow.it

I bianconeri sono anche impegnati nelle trattative per i rinnovi contrattuali di Adrien Rabiot e Angel Di Maria, in scadenza a giugno. Il centrocampista francese ex Paris Saint Germain sembra orientato a salutare, visto il grande interesse arrivato dalla Premier League. Il Fideo, invece, sta pensando di prolungare il proprio contratto per un’altra stagione. Oltre ai rinnovi, però, la dirigenza sta valutando possibili nuovi innesti soprattutto per il reparto arretrato, che necessità di tasselli importanti.

Juve, obiettivo Diakhaby: beffa in arrivo per l’Inter

Come detto, nonostante un finale di stagione impegnativo, la Juventus sta programmando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Beffa vicina per l'Inter: Juve su Diakhaby
Mouctar Diakhaby obiettivo concreto per la Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Visti gli addi sempre più certi di Juan Cuadrado e Alex Sandro, il reparto che la società è intenzionata a rinforzare è la difesa. Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, il profilo individuato dalla dirigenza bianconera è Mouctar Diakhaby, centrale classe 1996, del Valencia. Il club spagnolo si sta giocando la permanenza nella Liga, che dista solo tre punti. La condizione necessaria per portare a termine l’operazione per la Juventus è la retrocessione del Valencia, che, in caso contrario, non permetterà al difensore di lasciare la Spagna. Il classe 1996, infatti, ha da poco firmato il prolungamento fino al 2027, e questo mette il Valencia nella condizione di poter chiedere cifre importanti per lascarlo partire. In caso di retrocessione, invece, la Juventus potrebbe acquistarlo a cifre inferiori, visto anche il gradimento del tecnico Massimiliano Allegri per il ragazzo.

Sul centrale difensivo c’è anche il forte interesse dell’Inter, chiamata a sostituire Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain. Oltre allo slovacco, il club nerazzurro può perdere anche Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, che per motivi diversi potrebbero salutare in estate. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con la Juventus pronta a piazzare il colpo per il proprio reparto arretrato. La prima beffa del calciomercato estivo per l’Inter pare oramai essere dietro l’angolo. Massimiliano Allegri è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy