Serie A: altro club penalizzato, nuovi atti dalla Procura

Sta succedendo di tutto in Serie A per i casi plusvalenze. Ricorso accolto al Coni per la Juventus che è salva, ma ora un altro club è pronto a pagare.

Le prossime settimane saranno decisive con le indagini che si sono ormai chiuse e presto potrebbe venir fuori un caso davvero impressionante che metterebbe a serio rischio una grande squadra.

Nuovo top player in Serie A
Penalizzazione Serie A per un nuovo club -calcionow.it – LaPresse

In tutta Italia sono scattate indagini di questo tipo per le plusvalenze fittizie che hanno fatto tanto discutere in questi ultimi mesi.

Serie A: penalizzazione per un altro club

La Juve è salva, ma solo per il momento, perché la Corte Federale dovrà riesaminare la vicenda plusvalenze dei bianconeri entro il mese prossimo. Probabile anche che arriva una sanzione un po’ meno pesante rispetto la prima di -15 punti. Ma le Procure indagano su ogni squadra, tutte che rientrano nell’inchiesta Prisma che è portata avanti e tanto ha fatto discutere fino a questo momento, in particolare per ciò che è venuto fuori dalla Procura di Torino. Ma anche in altre città si rischia grosso, perché sono state fatte perquisizioni di un certo livello che hanno portato alla luce dei fatti seri.

Tra poche settimane terminerà la stagione e i club di Serie A sperano e pretendono di sapere al più presto quella che può essere la reale classifica su cui basarsi anche in vista di importanti obiettivi che si stanno giocando le varie squadre. Ora ci sono dei nuovi aggiornamenti molto importanti che riguardano un club in particolare che potrebbe essere finito nei guai come capitato alla Juve per il caso plusvalenze.

Ci sarebbero stati diversi avvisi da parte delle Procure ai club italiani delle rispettive città. Una situazione che potrebbe presto passare a dei fatti concreti con delle nuove penalizzazioni che andrebbero a stravolgere la classifica di Serie A.

Inchiesta Prisma: indagini in Serie A su altri club

Indagini di ogni tipo in Italia, dove in Serie A quasi tutti i club sono stati messi nel mirino. Di sicuro quelli più importanti che rischiano grosso. Possono essere puniti con delle penalizzazioni da un momento all’altro anche club come Bologna, Atalanta, Sampdoria, Udinese, Roma, Lazio, Napoli e Milan.

Tutte società di grande livello dove sono delle indagini in corso. Ma questo riguarda anche alcune squadre di più basso livello come il Cagliari e il Modena. Una su tutti però può essere messa nel mirino in maniera sera dalla Giustizia Sportiva fino a portare ad una nuova penalizzazione in Serie A.

Penalizzazione Serie A
Penalizzazione Serie A

Penalizzazione Serie A: Napoli a rischio

Può essere proprio il caso Osimhen a Napoli a portare grandi problemi. Quando l’attaccante nigeriano fu acquistato dal Lille, al club francese passarono giovani giocatori tra cui Manzi. Perquisizioni della Guardia di Finanza, a Torre del Greco nella sede della Turris per valutare proprio i contratti di Claudio Manzi, oggi difensore all’Entella. Ma alla fine rischiano tutti, perché si tratta di 11 club e 59 dirigenti coinvolti in queste grandi indagini.

Impostazioni privacy