Serie A, il presidente annuncia : “Stiamo fallendo”

Una storica società di Serie A sta attraversando uno dei momenti più delicati della sua recente storia. I risultati sportivi in questo caso passano in secondo piano, visto che qui si va incontro ad una vera e propria tragedia sportiva. 

Più il tempo passa e più ci si avvicina all’ora del verdetto finale, sentenza che i tifosi non vedono l’ora di scoprire visto che in questi mesi il sentimento che prevale non è neanche la preoccupazione, bensì l’angoscia, angoscia di quello che potrebbe succedere al club del loro cuore.

Serie A il presidente annuncia il fallimento (foto Instagram @sampdoria) - Calcionow
Serie A il presidente annuncia il fallimento (foto Instagram @sampdoria) – Calcionow

Le sensazioni, in merito a questo, sono tutt’altro che positive, visto che il presidente nelle scorse ore è uscito allo scoperto gelando i tifosi con un annuncio che mette una volta e per tutte in ginocchio la piazza.

Il club naviga in acque precarie: c’è l’annuncio del presidente

Questa stagione di Serie A verrà ricordata agli annali non solo per il ritorno al trionfo del Napoli, ma anche per tutte le vicissitudini giudiziarie che hanno colpito le diverse società italiane come non succedeva -per fortuna- da Calciopoli. Inchieste, sanzioni e penalizzazioni hanno dunque caratterizzato questa stagione del calcio italiano, ma i colpi di scena non si limitano assolutamente a questo.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club di Serie A rischia addirittura il fallimento per tutte le questioni che lo vedono protagonista oramai da diversi mesi. I tifosi ovviamente sono dalla parte della loro squadra del cuore e sperano che un’episodio del genere non possa mai succedere, ma le ultime sensazioni sono tutt’altro che positive.

A confermare questa negatività è stato lo stesso presidente che, in una recente intervista, ha confermato come -salvo colpi di scena- per il club si sarebbe già innescato il processo di fallimento tanto temuto dalla piazza. Poche cose possono salvare la società dall’oblio, che oramai sembra essere una sentenza quasi obbligatoria.

“Stiamo fallendo”: l’annuncio del presidente

Il presidente ha annunciato che il club sta fallendo. Una notizia, questa, che piega completamente la piazza che si è dimostrata essere sempre molto calorosa e vicina anche nei momenti di pieni difficoltà. Oramai la situazione è questa, serve un vero e proprio miracolo per salvare la Sampdoria, sia in campo che fuori.

Il club blucerchiato è dunque sempre più vicino al fallimento, come confermato anche dall’ex presidente Edoardo Garrone ai microfoni di Telenord. Più precisamente l’imprenditore italiano ha detto: “Alla Sampdoria non restano che la Serie D ed il fallimento qualora il progetto Barnaba non venisse accettato.”

Una piccola luce infondo al tunnel ancora c’è per la Samp, bisogna capire se questa strada, però, possa essere percorribile.

Fallimento Sampdoria annuncio Garrone (foto Instagram @sampdoria) - Calcionow
Fallimento Sampdoria annuncio Garrone (foto Instagram @sampdoria) – Calcionow

La Sampdoria può essere salvata da Garrone? Ecco la verità

Nell’intervista a Telenord Edoardo Garrone ha anche risposto ad alcune domande relative al fatto che lui potesse salvare la Sampdoria da questo -sempre più temuto- fallimento. L’imprenditorie italiano, nonché ex presidente dei blucerchiati, ha detto:

“La Sampdoria può essere salvata solo ed unicamente dal piano Barnaba. A chi chiede che possa essere io il ‘salvatore’ sfugge il fatto che in Italia gli investimenti in perdita non si possono fare.”

La speranza della Sampdoria è una sola: se dovesse svanire anche quella il destino della Doria verrà segnato una volta e per tutte.

Curva Sampdoria (foto Instagram @sampdoria) - Calcionow
Curva Sampdoria (foto Instagram @sampdoria) – Calcionow
Fallimento Sampdoria annuncio Garrone (foto Instagram @sampdoria) - Calcionow
Fallimento Sampdoria annuncio Garrone (foto Instagram @sampdoria) – Calcionow
Curva Sampdoria (foto Instagram @sampdoria) - Calcionow
Curva Sampdoria (foto Instagram @sampdoria) – Calcionow

 

 

 

Impostazioni privacy