Xabi Alonso: futuro già scritto, allenerà una big nel 2023

Il futuro di Xabi Alonso è ormai già scritto: il tecnico spagnolo è finito nel mirino di una big e presto sono attese delle novità.

La semifinale di Europa League conquistata dal Bayer Leverkusen è la conferma dell’ottimo lavoro che sta facendo Xabi Alonso da quando è arrivato sulla panchina dei tedeschi. Questo sta portando il tecnico spagnolo ad essere finito nel mirino di diverse squadre anche se la strada sembra essere già segnata.

Xabi Alonso
Xabi Alonso è pronto ad approdare in una big – Calcionow.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Xabi Alonso è finito nel mirino di una big e potrebbe essere lui l’allenatore per la prossima stagione. Il presidente lo sta seguendo da vicino e siamo certi che un tentativo ci sarà per capire la fattibilità dell’operazione.

Calciomercato: Xabi Alonso il nuovo allenatore, i dettagli

Xabi Alonso è pronto ad iniziare una nuova esperienza dopo il Bayer Leverkusen. Il club tedesco, come ben sappiamo, per l’ex centrocampista spagnolo è solamente un passaggio per approdare in una big. Il suo obiettivo in futuro è quello di poter vincere qualcosa di importante e la semifinale conquistata in Europa League è un primo segnale che stiamo parlando di un tecnico di assoluta caratura e destinato nel giro di davvero poco tempo a poter ambire a traguardi importanti.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, una big ha messo nel mirino Xabi Alonso per la panchina e l’accordo potrebbe arrivare già a giugno. Naturalmente stiamo parlando del Real Madrid, squadra che ha dato moltissime soddisfazioni da calciatore allo spagnolo. I rapporti sono ottimi ed uno dei nomi sul taccuino della società, ma molto dipenderà anche dalle decisioni di Ancelotti.

Xabi Alonso
Il Real Madrid pensa a Xabi per il post Ancelotti – Calcionow.it – Foto Lapresse

Xabi ha voglia di sbarcare subito in una big e per questo motivo difficilmente aspetterà nel 2024 per arrivare al Real Madrid. Naturalmente un peso importante lo avranno i risultati del Bayer Leverkusen. In molti sono certi che in caso di vittoria dell’Europa League per l’ex centrocampista un’altra stagione in Germania potrebbe consentirgli di diventare definitivamente grande.

Ultime Real Madrid: duello tra Arteta e Xabi Alonso

Possibile duello tra Arteta e Xabi Alonso per la panchina del Real Madrid se ci sarà un passo indietro di Ancelotti. Al momento il contratto in scadenza nel 2024 sembra allontanare l’addio dell’allenatore italiano e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.

Le idee sono chiare e presto saranno prese delle decisioni importanti. Ancelotti ha ammesso di voler proseguire la sua avventura con il Real Madrid, ma tutto ancora può succedere e le decisioni saranno prese solamente al termine della stagione visto che per il momento tutti gli obiettivi sono raggiungibili.

Impostazioni privacy