Zidane ha dato priorità al club, può arrivare subito: ecco dove firma

Zinedine Zidane è stanco di aspettare. Dopo la delusione di non essere diventato il nuovo CT della Francia, vista l’incredibile conferma di Didier Deschamps, l’ex tecnico del Real Madrid avrebbe preso una decisione importante in vista del suo futuro, che in questi mesi sta riservando tantissime sorprese.

Stando alle ultime notizie, infatti, Zinedine Zidane ha dato massima priorità al club ed al suo trasferimento lì, confermando la sua volontà di tornare in azione per prepararsi al meglio in attesa della chiamata della Francia.

Zinedine Zidane allenatore (LaPresse) - Calcionow
Zinedine Zidane allenatore (LaPresse) – Calcionow

I club ai quali il francese è stato accostato in questi mesi sono tantissimi, ma alla fine la scelta di Zizou è ricaduta su chi al momento può garantirgli un progetto vincente a lungo termine.

Zidane torna in panchina: ha dato priorità assoluta al club, l’annuncio

Zinedine Zidane rientra in quella cerchia di allenatori illustri senza incarico. C’è però da precisare che l’inattività del francese è stata dovuta a diversi fattori importanti, come il sogno della panchina della Nazionale francese e l’assenza di un progetto intrigante in Europa che potesse convincerlo.

Dal suo addio al Real nell’estate del 2021 Zidane ha fatto tanto parlare di sé, visto che nel corso di questi anni sono tanti i club che ci hanno provato, invano. Ora però la situazione sembra essere cambiata, visto che il francese ha intenzione di tornare all’opera dopo la delusione ricevuta con dalla Francia.

Sono tanti i top club che pensano a Zidane per a panchina in vista della prossima stagione, ma dalla Francia è arrivato un annuncio che stravolge completamente le carte in tavola. Stando infatti a quanto riportato da RMC Sport, il francese ha dato priorità assoluta ad un club in particolare, che già negli scorsi mesi aveva provato qualche timida avance nei confronti di Zizou, forte anche del rapporto di cima reciproca che c’è fra le parti.

RMC Sport sgancia la bomba: Zizou vuole la panchina della big

Il dado è tratto. In Francia sono certi che Zinedine Zidane a partire dalla prossima stagione sarà l’allenatore di una delle squadre più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale. In questi mesi si è parlato tanto e di tanti club, ma RMC Sport ha sganciato la bomba annunciando che Zidane ha dato priorità assoluta alla panchina della Juventus. 

L’ex Real Madrid ha dunque intenzione di tornare a Torino dopo la sua esperienza da giocatore, soluzione che gradirebbe anche ma soprattutto la piazza, che già da diverso tempo invoca a gran voce il suo nome.

Zinedine Zidane allenatore Juventus (LaPresse) - Calcionow
Zinedine Zidane allenatore Juventus (LaPresse) – Calcionow

Zidane-Juventus, si può: ma Allegri è un problema

C’è però un problema che si mette fra Zidane e bla Juventus: Massimiliano Allegri. La pista esonero non è per niente percorribile dalle parti di Torino, visto che per cacciare il toscano ci vorrebbero circa 20 milioni lordi, cifra che la dirigenza bianconera non sarebbe disposta a sborsare vista anche la situazione finanziaria che la Vecchia Signora sta attraversando.

Ecco che il ruolo di John Elkann potrebbe essere fondamentale ai fini di questa operazione, visto che Zidane avrebbe addirittura rifiutato la panchina del PSG per quella della Juventus. 

Zinedine Zidane Juventus (LaPresse) - Calcionow
Zinedine Zidane Juventus (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy