‘Bomba’ Inzaghi: addio Inter e firma in Premier

Mosse di mercato importanti in vista, che riguardano da vicino l’Inter: trasferimento in Premier League a un passo.

La stagione calcistica entra nella sua fase finale e cruciale, con i match più importanti per il raggiungimento degli obiettivi. Ma è già, anche, una fase di riflessione molto particolare per le prossime mosse di mercato. Tutti scenari che in qualche modo riguardano, tra le altre, l’Inter.

Inter Inzaghi calciomercato Sanchez Premier League
Simone Inzaghi in attesa delle gare più importanti della stagione (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

I nerazzurri saranno attesi da qui al termine dell’annata da una serie ravvicinatissima di partite, tutte decisive. Per il destino del club e dell’allenatore Simone Inzaghi, che sta vivendo un periodo estremamente contraddittorio e deve blindare la sua posizione.

Inter, il percorso in Champions League non basta: Inzaghi deve accelerare anche in campionato

I nerazzurri sono reduci dalla conquista della semifinale di Champions League. Un grande traguardo, che mancava da 13 anni. Con la riproposizione del derby in semifinale contro il Milan, come avvenuto nel 2003. Ma tutto questo da solo non basta per la conferma dell’allenatore.

Inter Inzaghi calciomercato Sanchez Premier League
Simone Inzaghi (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

In confronto al percorso europeo, l’Inter ha sacrificato tanto, forse troppo, in campionato. Con la Beneamata che nelle ultime cinque giornate ha raccolto, incredibilmente, un solo punto. Scivolando dal secondo posto addirittura al sesto, con la restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus. In questo momento, ci sono cinque punti a separare l’Inter dal quarto posto. Già dalla prossima gara con l’Empoli Inzaghi dovrà dare una scossa ai suoi, se non vuole rischiare una clamorosa esclusione dalla prossima Champions e quindi la panchina. Ma per lui ci sono rimpianti a non finire, anche in sede di mercato.

Inter, il grande rimpianto di Inzaghi: cosa succede sul mercato

Diversi giocatori potrebbero lasciare l’Inter in estate. Ma vale la pena di guardare cosa sta accadendo all’estero, con un ex interista al centro dei rumours.

Inter Inzaghi calciomercato Sanchez Premier League
Alexis Sanchez, sirene inglesi per lui (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Si tratta di Alexis Sanchez, che nei suoi tre anni all’Inter ha avuto un rendimento discontinuo. Ma aveva saputo comunque essere decisivo in alcuni momenti, come nella vittoria della Supercoppa lo scorso anno. Alla fine, però, Inzaghi aveva scelto di puntare su Correa. Il cileno, ceduto al Marsiglia, ha realizzato 16 gol in 37 presenze. Come raccontato da Calciomercato.it, Sanchez è tornato nel mirino della Premier League ma piace anche in Argentina. E i rimpianti aumentano, se si pensa che Correa quest’anno, in 32 gare giocate, ha realizzato appena 4 gol. L’ultimo pochi giorni fa, anche di ottima fattura, con il Benfica. Ma potrebbe non bastargli per la conferma.

Impostazioni privacy