“Campionato falsato”, accuse schock alla Serie A: l’annuncio

Arrivano nuove dichiarazioni riguardo il campionato italiano della Serie A e la sua regolarità. Ecco le parole dell’allenatore che ha accusato i vertici federali. 

Non le manda a dire il tecnico che, nel corso della conferenza stampa, ha ammesso il suo punto di vista riguardo lo svolgimento della massima serie del calcio italiano. L’accusa è pesantissima e rischia di avere delle ripercussioni anche per quanto riguarda il futuro del tecnico che rischia una squalifica, ecco spiegati i motivi.

serie a
Serie A – calcionow – la presse

Si attende adesso la presa di posizione da parte della Procura Federale che potrebbe aprire un fascicolo a seguito delle pesanti dichiarazioni dell’allenatore che ha messo in discussione la regolarità del campionato italiano. Il tutto è successo a causa della Juventus che, nei giorni scorsi, ha riavuto indietro i quindici punti.

Una situazione, questa, che ha penalizzato alcune squadre che sono in corsa per un posto in Champions League. I club, infatti, adesso dovranno superare anche la Juventus che è attualmente al terzo posto in classifica. Questo stravolgimento in classifica non è stato preso bene dall’allenatore di Serie A che ha lanciato delle accuse pesantissime.

Ultime Serie A: le parole dell’allenatore scatenano i tifosi

Subito dopo la partita di campionato, persa contro il Torino, l‘allenatore della Lazio Sarri ha attaccato la giustizia sportiva italiana.

Il tecnico si è soffermato sulla decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha tolto, momentaneamente, i punti di penalizzazione alla Juventus. Si attende, adesso, un nuovo verdetto della Corte Federale che potrebbe punire nuovamente i bianconeri con una nuova penalità minore rispetto ai 15 punti.

Ecco l’accusa di Sarri ai vertici federali dopo la sentenza sulla Juventus.

“Non posso dare dei pareri dal punto di vista legale perché non ho le competenze e le conoscenze del caso. Posso solo parlarne dal punto di vista sportivo e dico che il campionato è falsato“.

“Se abbiamo tenuto per tre mesi una classifica e poi a stagione in corso cambia e addirittura potrebbe succedere di nuovo, questo non va bene. Qualcuno della giustizia deve dare le dimissioni, mi auguro che ciò accada perché così non funziona”. 

Sullo stesso tema, ovvero sulla regolarità del campionato italiano, ne ha parlato oltre al tecnico della Lazio Sarri anche Allegri.

Sarri - foto lapresse
Maurizio Sarri contro un big, un caso alla Lazio – calcionow.it

Penalizzazione Juventus, le parole di Allegri

Non solo Sarri. Nella giornata di oggi sulla regolarità del campionato italiano ne ha parlato anche Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus si è soffermato sul rischio di una nuova penalizzazione che potrebbe cambiare di nuovo la classifica dei bianconeri.

Campionato Serie A falsato?

“Noi con i quindici punti in meno abbiamo fatto il massimo. Non dobbiamo trovare alibi o dei condizionamenti. Non so se ciò sia regolare o meno, ora pensiamo a ciò che dovrà succedere fino al quattro giugno”.

Impostazioni privacy