Colpo a zero dagli svincolati: i bianconeri prendono James

Conclusa la sua esperienza in quel di Atene con l’Olympiakos, James Rodriguez sta tornando a far parlare di sé per quanto concerne il suo futuro. Attualmente svincolato, il fenomeno colombiano potrebbe fare al caso di diversi club.

Con la maglia del club Pireneo, James Rodriguez ha dimostrato di poter continuare a dire ancora la sua nel calcio europeo, ed è per questo che la sua intenzione è quella di rimanere ad alti livelli per arrivare al meglio al Mondiale del 2026.

Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) – Calcionow

Dal suo addio all’Olympiakos si è parlato tanto del suo futuro ed è stato di conseguenza accostato a tantissimi club, ma James Rodriguez avrebbe deciso una volta e per tutte dove giocare, stupendo tutti.

James torna in campo: ecco la prossima meta del colombiano

Messosi alle spalle la sua esperienza all’Olympiakos, James Rodriguez è pronto a valutare al meglio le opzioni per il suo futuro. L’intenzione del colombiano è quella di poter rimanere in Europa, ma l’obiettivo principale è il Mondiale 2026, quindi ovunque sia l’importante è che si giochi.

In realtà questa è una situazione un pò anomala, anche perché praticamente si era certi del fatto che James potesse rinnovare il suo contratto con l’Olympiakos, proprio perché in Grecia aveva trovato nuova linfa vitale. Incredibilmente così non è stato ed il colombiano è tornato nella lista degli svincolati, status però che gli apparterrà ancora per poco tempo visto le ultime notizie in merito al suo futuro.

Secondo alcuni media nazionali, infatti, James Rodriguez sarebbe pronto a tornare in Sud America e giocare per uno dei club più importanti del Brasile a partire dalla prossima stagione. Soluzione questa che non dispiacerebbe affatto al colombiano, anche perché l’idea di giocare la Libertadores lo affascina.

James giocherà in Sud America: firma per i bianconeri

Visto che al momento l’ipotesi Europa è accantonata, anche per la scarsezza di offerte ricevute, James Rodriguez starebbe valutando la possibilità di tornare a giocare in Sud America. Questa volta non si tratterebbe di Argentina ma di Brasile, visto che un top club del campionato verdeoro avrebbe intenzione di mettere a segno questo colpaccio.

Decisiva ai fini della trattativa potrebbe essere l’intermediazione dell’ex compagno di James al porto Hulk. Sfruttando il feeling che c’è fra i due, il Botafogo potrebbe portare in bianconero il colombiano battendo la concorrenza anche di altri top club sudamericani sulle tracce dell’ex Real Madrid.

Calciomercato James Rodriguez Botafogo (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez Botafogo (LaPresse) – Calcionow

Fra Botafogo e la Spagna: la speranza di James è una

Il Botafogo potrebbe rappresentare un’opportunità per James Rodriguez. Stando a quanto riportato da Marca, però, le intenzioni del colombiano per il suo futuro sono altre. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, l’ex Real Madrid non vuole spostarsi dalla Spagna, ed è per questo che la sua speranza è che possa arrivare presto un’offerta di un club iberico, nonostante la proposta importante del Botafogo.

Calciomercato James Rodriguez Spagna (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez Spagna (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy