Colpo di scena Juve: scelto il nuovo ds, arriva subito

Colpo di scena in casa Juventus. Dopo la condanna del CONI ad Antonio Cherubini, il club bianconero ha individuato il nuovo dirigente sportivo alle quali affidare le redini della squadra.

In questi mesi, sin dai primissimi momenti postumi alla penalizzazione inflitta alla Juventus nel mese di dicembre, la stampa ha accostato alla Vecchia Signora nomi altisonanti di dirigenti per la formazione del nuovo CdA. Il collegio bianconero, con a capo John Elkann, ha avviato i colloqui con alcuni dirigenti italiani e non, facendo alla fine ricadere la propria scelta su chi in questi anni ha dimostrato di avere stoffa da vendere.

Direttore sportivo Juventus (LaPresse) - Calcionow
Direttore sportivo Juventus (LaPresse) – Calcionow

Dirigenza Juventus: Cherubini via, ecco il nuovo ds

La sentenza del CONI ha sancito che Antonio Cherubini dovrà lasciare l’incarico di dirigente sportivo della Juventus, seguendo quanto già è stato fatto negli scorsi mesi dal CdA della Vecchia Signora capitanato da Agnelli.

La ricerca di un nuovo dirigente sportivo dalle parti della Continassa è però iniziata già da diversi mesi, ancor prima che il CONI enunciasse la sua sentenza, forse perché già consapevoli di quello che sarebbe potuto succedere. Tanti sono i nomi seguiti dalla Juventus, ma alla fine il preferito di John Elkann e soci rimane sempre lo stesso.

Per questo motivo, stando alle ultime notizie, forte anche della convinzione su chi puntare, i piani alti del club bianconero nelle prossime settimane lavoreranno per stringere i tempi e decretare una volta e per tutte chi sarà il nuovo dirigente sportivo della Juventus a partire dalla prossima stagione.

Juventus, ecco chi per il post Cherubini: scelto il nuovo ds

La caccia della Juventus al nuovo dirigente sportivo è ora diventata una priorità. Dopo la sentenza del CONI Antonio Cherubini dovrà infatti lasciare il suo incarico al club bianconero, facendo spazio ad altri.

Negli scorsi mesi già ci sono stati contatti fra la Juventus ed alcuni dirigenti, italiani e non, ma come già detto John Elkann e soci hanno già individuato uno in particolare su cui puntare, anche se la situazione non è semplice come si crede. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, è Cristiano Giuntoli il preferito della Juventus per il ruolo di dirigente sportivo per il post Cherubini. 

Dalle parti della Continassa non si discute metodo di lavoro o esperienza del ds del Napoli, ma lo stipendio che Giuntoli percepisce in azzurro (1,5 milioni di euro) ed il fatto che lo si debba liberare dal Napoli con un indennizzo, frena al momento i bianconeri dal compiere l’assalto decisivo.

Direttore sportivo Juventus Giuntoli (LaPresse) - Calcionow
Direttore sportivo Juventus Giuntoli (LaPresse) – Calcionow

Juventus, non solo Giuntoli: ecco tutte le alternative

Cristiano Giuntoli non è l’unico nome sulla lista della Juventus per il post Cherubini. Il club bianconero, viste tutte le difficoltà del caso con il dirigente azzurro, starebbe parallelamente monitorando anche Frederic Massara del Milan, Pablo Longoria, ex capo scout della Juve ed oggi presidente del Marsiglia, e Giovanni Rossi, ds del Sassuolo che in bianconero dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Direttore sportivo Juventus Massara (LaPresse) - Calcionow
Direttore sportivo Juventus Massara (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy