Inter, addio lampo: va in Bundesliga

Uno dei calciatori che maggiormente ha deluso nella stagione dell’Inter è pronto per la partenza in Bundesliga, c’è già una nuova squadra pronta ad accoglierlo.

Si muove in maniera veloce il calciomercato di Marotta, i nerazzurri non vogliono trovarsi impreparati e la prossima stagione porterà a una rivoluzione, che partirà proprio da alcune cessioni eccellenti della rosa allenata da Simone Inzaghi.

inter cessione big
Dumfries, Correa e Gosens, uno di loro partirà (Ansa) – calcionow.it

La qualificazione alla semifinale in Champions League non bloccherà il calciomercato, i calciatori pronti per la partenza non saranno trattenuti dall’exploit in campo europeo. Una decisione confermata dai movimenti dell’Inter, che punterà alla cessione di tutti quegli elementi che in campo hanno reso meno delle aspettative.

In particolare, c’è uno dei nerazzurri pronto per un approdo in Bundesliga, l’interesse sta crescendo intorno all’operazione. La cessione porterebbe denaro necessario, che andrà subito reinvestito.

Inter, la cessione di un big è vicina

Il club nerazzurro sa come ci sarà bisogno di un rinnovamento importante, Marotta sa come l’Inter dovrà cambiare pelle in campo. Sono previste delle novità importanti, c’è bisogno di un cambiamento, la squadra non può permettersi di attendere i calciatori all’infinito. I nerazzurri hanno bisogno di cambiare qualcosa: in questo caso con una cessione che è avallata anche da buona parte della tifoseria. Spesso criticato, Robin Gosens è prossimo al ritorno in Germania, in Bundesliga è il Wolfsburg che ha dimostrato un concreto interesse per l’esterno sinistro.

gosens addio inter
Robin Gosens verso il ritorno in Bundesliga (LaPresse) – calcionow.it

In stagione ha giocato quaranta partite, ma solo tredici volte è stato titolare dal primo minuto. Perché sulla fascia sinistra il padrone legittimo è Dimarco che, a suon di prestazioni convincenti, ha conquistato la titolarità al posto del tedesco. Dovrà esser ancora riscattato dall’Atalanta (obbligo a 30 milioni per il mese di luglio), poi sarà ceduto, come riporta calciomercato.com. L’esterno tedesco a San Siro non ha mai preso il volo, nonostante anche qualche gol pesante realizzato in campionato e in Champions League.

Gosens punta al ritorno in Germania, Marotta vorrà incassare tra i 18 e i 20 milioni di euro per evitare una minusvalenza nel bilancio. Cifra accessibile per il Wolfsburg e per gli altri club tedeschi interessati, in passato c’erano stati dei sondaggi dal Borussia Dortmund e da altre compagini della Bundesliga. Al termine del torneo tedesco probabilmente avanzeranno le pretendenti, considerando che club come Union Berlino e Friburgo possono conquistare un posto Champions e avere bisogno di gente con più esperienza.

Impostazioni privacy