Inter%2C+addio+lampo%3A+va+in+Bundesliga
calcionowit
/2023/04/22/inter-addio-lampo-va-in-bundesliga/amp/
Calciomercato

Inter, addio lampo: va in Bundesliga

Uno dei calciatori che maggiormente ha deluso nella stagione dell’Inter è pronto per la partenza in Bundesliga, c’è già una nuova squadra pronta ad accoglierlo.

Si muove in maniera veloce il calciomercato di Marotta, i nerazzurri non vogliono trovarsi impreparati e la prossima stagione porterà a una rivoluzione, che partirà proprio da alcune cessioni eccellenti della rosa allenata da Simone Inzaghi.

Dumfries, Correa e Gosens, uno di loro partirà (Ansa) – calcionow.it

La qualificazione alla semifinale in Champions League non bloccherà il calciomercato, i calciatori pronti per la partenza non saranno trattenuti dall’exploit in campo europeo. Una decisione confermata dai movimenti dell’Inter, che punterà alla cessione di tutti quegli elementi che in campo hanno reso meno delle aspettative.

In particolare, c’è uno dei nerazzurri pronto per un approdo in Bundesliga, l’interesse sta crescendo intorno all’operazione. La cessione porterebbe denaro necessario, che andrà subito reinvestito.

Inter, la cessione di un big è vicina

Il club nerazzurro sa come ci sarà bisogno di un rinnovamento importante, Marotta sa come l’Inter dovrà cambiare pelle in campo. Sono previste delle novità importanti, c’è bisogno di un cambiamento, la squadra non può permettersi di attendere i calciatori all’infinito. I nerazzurri hanno bisogno di cambiare qualcosa: in questo caso con una cessione che è avallata anche da buona parte della tifoseria. Spesso criticato, Robin Gosens è prossimo al ritorno in Germania, in Bundesliga è il Wolfsburg che ha dimostrato un concreto interesse per l’esterno sinistro.

Robin Gosens verso il ritorno in Bundesliga (LaPresse) – calcionow.it

In stagione ha giocato quaranta partite, ma solo tredici volte è stato titolare dal primo minuto. Perché sulla fascia sinistra il padrone legittimo è Dimarco che, a suon di prestazioni convincenti, ha conquistato la titolarità al posto del tedesco. Dovrà esser ancora riscattato dall’Atalanta (obbligo a 30 milioni per il mese di luglio), poi sarà ceduto, come riporta calciomercato.com. L’esterno tedesco a San Siro non ha mai preso il volo, nonostante anche qualche gol pesante realizzato in campionato e in Champions League.

Gosens punta al ritorno in Germania, Marotta vorrà incassare tra i 18 e i 20 milioni di euro per evitare una minusvalenza nel bilancio. Cifra accessibile per il Wolfsburg e per gli altri club tedeschi interessati, in passato c’erano stati dei sondaggi dal Borussia Dortmund e da altre compagini della Bundesliga. Al termine del torneo tedesco probabilmente avanzeranno le pretendenti, considerando che club come Union Berlino e Friburgo possono conquistare un posto Champions e avere bisogno di gente con più esperienza.

Massimo Maneggio

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago