Inter, addio possibile: il campione pronto a lasciare

Un giocatore dell’Inter potrebbe cambiare squadra la prossima estate. Marotta ascolterà le offerte che arriveranno e valuterà cosa fare.

La stagione dell’Inter è una vera e propria montagna russa. La squadra di Inzaghi passa in pochi giorni da risultati deludenti in Serie A a grandi emozioni in Champions League.

Gosens può dire addio all'Inter: Inzaghi rischia di perderlo
Inzaghi rischia di perdere un calciatore – Calcionow.it (foto ANSA)

I nerazzurri hanno staccato il pass per la semifinale che giocheranno contro i cugini del Milan a metà maggio. In più, a fine aprile, ci sarà quella di ritorno di Coppa Italia con la Juventus. Inzaghi si gioca la panchina che al momento è appesa ad un filo. Infatti la bellissima cavalcata in Coppa dei Campioni non cancella i troppi passi falsi in campionato. Con la restituzione dei 15 punti ai bianconeri, l’Inter si trova al momento sesta in classifica.

Tanti i giocatori che hanno deluso: da Lukaku a Lautaro e Skriniar. L’ultimo si è operato in questi giorni e salterà l’ultima parte di stagione. Poi saluterà Milano e si trasferirà ufficialmente al PSG a parametro zero. Il difensore ha scelto di non prolungare il suo contratto e andrà in Francia a giocare. Anche Lukaku lascerà Milano e tornerà al Chelsea. A giugno scade il suo prestito e per ora non c’è nessun accordo per la sua permanenza. Oltre a loro anche un altro giocatore potrebbe partire se dovessero arrivare offerte importante. Marotta inizia già a pensare alla rosa del futuro, ma potrebbe perdere pedine importanti.

Inter, un giocatore può lasciare: arrivano le offerte

Tante le delusioni della stagione dell’Inter. In molti hanno tradito le aspettative, anche per questo Marotta sta pensando di attuare una vera e proprio rivoluzione. Oltre a Lukaku e Skriniar potrebbe salutare Gosens. L’esterno era arrivato a gennaio 2022 come grande colpo, ma è il lontano parente di quello ammirato negli ultimi anni a Bergamo. Secondo quanto riportato da Kicker, il Wolfsburg lo avrebbe messo nel mirino Il tedesco, quest’anno sceso in campo 39 volte, mettendo a referto tre gol, ha una valutazione di circa 18 milioni, cifra abbordabile per il club tedesco.

Gosens potrebbe dire addio all'Inter
Gosens può lasciare l’Inter – Calcionow.it (foto ANSA)

L’unico scoglio, al momento, è l’ingaggio dell’ex Atalanta, ritenuto troppo alto dal club tedesco. Il giocatore poteva lasciare l’Inter già durante l’ultima sessione invernale, ma alla fine ha deciso di rimanere sotto al Duomo. Adesso può andare via e Marotta dovrà cercare il sostituto sulla fascia destra. Non sarà facile vista la situazione economica dei nerazzurri che potrebbero ritrovarsi anche senza Champions League. Seguiranno degli sviluppi sul fronte del calciomercato.

Impostazioni privacy