L’Inter scarica Onana: al suo posto un big di Serie A

André Onana è sicuramente uno dei protagonisti di questa stagione dell’Inter, ma il temperamento del portiere camerunese ha portato la dirigenza nerazzurra a prendere una decisione clamorosa sul suo futuro.

Le continue discussioni con i compagni ed un Mondiale da protagonista -in negativo- hanno fatto ricredere Marotta ed Ausilio sul portiere che, nonostante le prestazioni di livello, non è certo della sua permanenza in nerazzurro. Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter è pronta a scaricare Onana nel prossimo calciomercato per lasciare spazio in rosa ad un portiere che sta stupendo tutti in questa stagione di Serie A.

Calciomercato Inter Onana (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Inter Onana (LaPresse) – Calcionow

Inter, Onana via: ecco chi arriva al suo posto

Importanti ed incredibili novità arrivano in merito al calciomercato dell’Inter. Il club nerazzurro, infatti, alle prese con un finale di stagione rovente da un punto di vista di calendario, è pronto ad andare incontro ad una vera e propria rivoluzione nella prossima estate, partendo proprio dalle fondamentale, ovvero chi difende i pali della formazione nerazzurra: il portiere.

Dopo le ultime vicissitudini di spogliatoio, ma non solo, l’Inter avrebbe infatti clamorosamente deciso di scaricare Onana per puntare su altri profili a partire dalla prossima stagione. Questa ipotesi maturata in Marotta ed Ausilio non è recente ma risale già a qualche mese fa, come dimostra anche il fatto che il taccuino dei due dirigenti dell’Inter è già ricco di nomi di portieri all’altezza della divisa nerazzurra.

Non dimenticando anche il certo addio di Handanovic nella prossima estate, perché in scadenza, per rivoluzionare completamente la porta l’Inter alla fine avrebbe deciso di puntare su uno dei portieri migliori di questa Serie A. Se dovesse andare in porto quest’operazione, per il post Onana il club meneghino sarebbe più che coperto.

Inter, rivoluzione fra i pali: ecco chi al posto di Onana

A quanto pare il futuro di André Onana potrebbe essere lontano dall’Inter a partire dalla prossima stagione. A lanciare questa indiscrezione è stato questa mattina Tuttosport, che fra le altre cose ha anche svelato il nome del portiere sul quale andrebbe a puntare il club nerazzurro in caso di addio dell’ex Ajax.

Secondo il quotidiano piemontese, infatti, qualora Onana dovesse essere ceduto nel prossimo calciomercato, l’Inter potrebbe puntare su Guglielmo Vicario dell’Empoli, che in queste stagioni in maglia azzurra ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri in Serie A. 

In alternativa all’italiano ci sarebbe Altay Bayindir, portiere classe ’98 del Fenerbahce in scadenza col club di Istanbul.

Calciomercato Inter Vicario (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Inter Vicario (LaPresse) – Calcionow

Inter-Vicario: ecco quanto potrebbe chiedere l’Empoli

Le ultime stagioni in maglia Empoli hanno letteralmente fatto schizzare alle stelle la visibilità di Guglielmo Vicario, che soprattutto grazie alle prestazioni di quest’anno è entrato nel mirino di top club come l’Inter.

In caso di cessione di Onana, infatti, il club nerazzurro punterebbe come primo nome sull’italiano, che nonostante la realtà piccola nella quale si trova non costa però per niente poco. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per cedere Vicario nel prossimo calciomercato l’Empoli potrebbe arrivare a chiedere fino a 16 milioni di euro, cifra orientativa e che potrebbe anche aumentare qualora si dovesse aprire una vera e propria asta per il portiere ex Juventus.

Inter Vicario (LaPresse) - Calcionow
Inter Vicario (LaPresse) – Calcionow

 

 

Impostazioni privacy