Napoli, Spalletti in emergenza: un titolare out contro la Juventus

Dopo la cocente uscita in Champions League il Napoli è tornato a concentrarsi su quello che è l’obiettivo principale di questa stagione: lo Scudetto. Dopo 33 anni il club azzurro sta tornando a vincere il tricolore, ma prima di farlo c’è bisogno di vincere altre tre partite per niente facili.

La prima di queste sarà contro la Juventus, squadra con la quale il Napoli ha una storica e duratura rivalità. Per questo motivo i bianconeri cercheranno in qualche modo di rovinare la festa alla squadra di Spalletti mettendole il bastone fra le ruote, aggiungendosi alle già tante difficoltà del caso.

Un titolare salta Juventus-Napoli (LaPresse) - Calcionow
Un titolare salta Juventus-Napoli (LaPresse) – Calcionow

Juventus-Napoli, Spalletti è in emergenza: le ultime

Nella -forse- settimana più importante della stagione il Napoli ci arriva a pezzi, sia mentalmente che fisicamente. I pesanti impegni stagionali si stanno infatti iniziando a far sentire sui giocatori, come dimostra anche l’infermeria di Castelvolturno praticamente piena.

I problemi per Spalletti però non si limitano ai giocatori già fermi ai box, visto che oltre a Mario Rui, Rrahmani e Matteo Politano il tecnico azzurro è stato allarmato per le condizioni anche di un altro dei suoi super titolari.

Una notizia, questa, che mette in ginocchio il toscano che, in vista di una sfida super delicata come quella dello Stadium di domani, dovrà rivisitare completamente la formazione titolare per far fronte a tutte queste assenze. Come in occasione della sfida di Champions contro il Milan, anche contro la Juventus il Napoli sarà in piena emergenza. 

Napoli, un titolare out contro la Juventus: ecco chi è

Mai come in questo momento Luciano Spalletti è in forte difficoltà per le diverse assenze a cui deve fare fronte. Solo la sfida contro il Milan ha causato tre gravi perdite al Napoli, visto che in una volta sola gli azzurri hanno perso per infortunio Mario Rui, Rrahmani e Politano e che dunque saranno indisponibili per la sfida di domani sera contro la Juventus -salvo novità dell’ultim’ora.

A questi si aggiungono anche Simeone, che tornerà verso fine maggio, ed incredibilmente anche Victor Osimhen. Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il centravanti nigeriano del Napoli non è ancora al meglio della sua condizione fisica, ed è per questo che dovrà essere rivalutato nelle prossime ore.

C’è fiducia nei tifosi ed in Spalletti che Osimhen possa scendere in campo contro la Juventus già dal primo minuto, ma c’è da andare cauti per evitare possibili ricadute che, a questo punto della stagione, potrebbero incidere più del dovuto.

Juventus Napoli condizioni Osimhen (LaPresse) - Calcionow
Juventus Napoli condizioni Osimhen (LaPresse) – Calcionow

Osimhen in dubbio ma dovrebbe stringere i denti: le probabile formazione del Napoli

Facendo fronte a tutte le assenze del caso, l’undici titolare del Napoli che scenderàin campo domani sera contro la Juventus è conseguenza di scelte obbligate da parte di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, infatti, opterà per un solito 4-3-3 con Meret a difendere i pali, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus ed Olivera in difesa, Aguissa Lobotka e Zielinski in mezzo al campo con il tridente formato da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Occhio dunque al nigeriano, che se non al meglio potrebbe essere sacrificato per i primi 45′ lasciando il posto a Raspadori che scalpita. La scelta su Osimhen, però, verrà fatta solo a ridosso del match.

Spalletti Osimhen formazione Juventus Napoli (LaPresse) - Calcionow
Spalletti Osimhen formazione Juventus Napoli (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy