Roma, arriva l’ok di Mourinho: svelato il primo colpo

Ci siamo, la Roma è pronta ad ufficializzare il colpo di calciomercato: ufficialità ad un passo per il big.

Prosegue a gonfie vele il mese di aprile della Roma, rialzatasi completamente in seguito al pesante tonfo nell’ultimo derby contro la Lazio. Infatti la squadra di Mourinho, dopo le tre vittorie consecutive conquistate in campionato con Sampdoria, Torino e Udinese, si è ora guadagnata il fondamentale accesso alle semifinali di Europa League, imponendosi per 4-1 sul Feyenord nel match di ritorno.

Calciomercato Roma, rinnovo El Shaarawy
Josè Mourinho, il primo colpo di mercato è servito (LaPresse – Calcionow)

C’è però ancora un piazzamento in Champions League tutto da conquistare per il club giallorosso, che ha già nel mirino l’importante sfida di Serie A di lunedì. Qui la compagine capitolina andrà a far visita all’Atalanta, in un match che in caso di successo potrebbe far compiere un ulteriore balzo in classifica sulle milanesi.

Nonostante i tanti impegni in programma da qui al termine del campionato, lo sguardo della Roma rimane fisso anche sul fronte calciomercato, visto anche l’imminente avvio della sessione estiva. A tal proposito, la dirigenza giallorossa sarebbe pronta a chiudere l’importante firma di un big in particolare nel brevissimo periodo.

Calciomercato Roma, gioia doppia per El Shaarawy: dopo il gol qualificazione ecco il rinnovo

Dopo la scorsa stagione tra alti e bassi, ma comunque conclusa con l’entusiasmante vittoria della Conference League, la Roma punta ad alzare ulteriormente l’asticella in questa annata. Obiettivo principale sarà quello di centrare l’accesso alla prossima Champions e, perchè no, togliersi altre grandi soddisfazioni in Europa League. Nel mentre la società capitolina è però già proiettata alle prossime stagioni, nelle quali sarà richiesto un ulteriore salto di qualità.

Calciomercato Roma, rinnovo El Shaarawy
Stephan El Shaarawy, arriva il rinnovo (LaPresse – Calcionow)

A tal proposito, sarà fondamentale sfruttare al meglio il prossimo calciomercato estivo per aumentare il livello della rosa a disposizione di Mourinho. Al netto dei nuovi innesti in arrivo, la dirigenza giallorossa è però concentrata appieno anche sul fronte rinnovi di contratto, visti i diversi importanti giocatori in scadenza. Tra questi, nella lista delle priorità figurerebbe in primis il profilo di Stephan El Shaarawy, autore di un’ottima seconda parte di stagione.

Ciò anche e soprattutto grazie alla fiducia riposta nei suoi confronti da Josè Mourinho, che ha man mano concesso sempre più titolarità al Faraone, che ha risposto in maniera decisamente positiva. Dopo il gol che ha permesso alla Roma di passare il turno in Europa League, la dirigenza capitolina è ora pronta a sedersi al tavolo per ufficializzare il prolungamento del contratto dell’ex Milan, che si legherà ai giallorossi almeno per un’altra stagione.

Impostazioni privacy