Serie A, da Roma, il club verso il fallimento: “Proposta irricevibile”

Ci si sta sempre di più avvicinando ad una vera e propria tragedia sportiva. La storica compagine di Serie A è infatti sempre più vicina al fallimento, come confermato anche dall’incontro di ieri avvenuto a Roma.

Il CdA del club, nell’incontro con Gravina, ha presentato tutte le carte ed i progetti necessari per provare a salvare il club dal barato, ma a quanto pare la proposta è stata ritenuta irricevibile.

Il club di Serie A sta fallendo (LaPresse) - Calcionow
Il club di Serie A sta fallendo (LaPresse) – Calcionow

Questo sconvolge i piani della dirigenza e gli animi dei tifosi, che visti i risultati della squadra pensavano di star vivendo la loro peggior stagione da qualche anno a questa parte, ma a quanto pare il peggio doveva ancora arrivare.

Nessuno scampo: il club di Serie A sta fallendo, le ultime

Questa stagione di Serie A entrerà nella storia per diversi motivi, ma soprattutto per le vicissitudini giudiziarie che hanno visto coinvolte alcune compagine italiane, come ad esempio la Juventus. La Vecchia Signora non è però l’unica protagonista di queste situazioni anomale, visto che in generale in giro per l’Italia tantissimi club sono stati penalizzati in classifica a seguito di alcuni movimenti dirigenziali sospetti passati sotto la lente di ingrandimento degli apparati giudiziari.

Questa però è la conseguenza più ‘comoda’ e ‘tranquilla’ a tutto questo, se così la vorremmo definire, visto che addirittura c’è chi rischia molto più di una semplice penalizzazione. Questo è il caso di una delle compagine storiche della Serie A, per la quale si è oramai innescato il tanto temuto processo di fallimento.

Addirittura nella giornata di ieri c’è stato anche un incontro con il Presidente Gravina in quel di Roma per presentare tutte le possibili soluzione ed alternativa a questa fine tragica, ma a quanto pare nulla si può fare in merito.

Serie A, fallimento ad un passo: “Proposta irricevibile”

Nella giornata di ieri si è giocata una delle partite più importanti della stagione di una delle compagine storiche della Serie A. Per il club, infatti, che non riversa in situazioni societarie idilliache, si è oramai innescato il tanto temuto processo di fallimento, e nell’incontro di ieri con i vertici del calcio italiano la dirigenza ha in qualche modo cercando di fare fronte a questa situazione.

Stando infatti a quanto riportato da Il Secolo XIX, il CdA dell Sampdoria, guidato dal presidente Lanna, ha partecipato agli incontri in Figc e Covisoc nei quali era presente anche il presidente Gravina. 

L’obiettivo era capire di più sulla compatibilità tra le Noif e i nuovi strumenti di diritto fallimentare, su cui poggia l’ultima proposta di Barnaba che, a quanto pare, è stata ritenuta irricevibile.

Serie A fallimento Sampdoria (LaPresse) - Calcionow
Serie A fallimento Sampdoria (LaPresse) – Calcionow

Fallimento Sampdoria: servono 100 milioni per chi preleva il club

Questa mattina Il Secolo XIX ha fatto il punto sulla questione fallimento Sampdoria, analizzando due situazione che potrebbero verificarsi nelle prossime settimane. Il quotidiano ligure ha infatti precisato che chiunque voglia rilevare il ramo sportivo della Sampdoria potrà farlo solo dopo una dichiarazione di insolvenza del tribunale. In caso di fallimento vero e proprio, invece, l’ipotetico prossimo proprietario della Samp dovrà garantire immediatamente una fideiussione di 100 milioni di euro.

Sampdoria Serie A (LaPresse) - Calcionow
Sampdoria Serie A (LaPresse) – Calcionow
Il club di Serie A sta fallendo (LaPresse) - Calcionow
Il club di Serie A sta fallendo (LaPresse) – Calcionow
Sampdoria Serie A (LaPresse) - Calcionow
Sampdoria Serie A (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy