Squalifica Lukaku, la Serie A cambia idea: clamoroso annuncio della Lega

L’annuncio della Lega Serie A su Romelu Lukaku ha del clamoroso, per quanto riguarda la squalifica in Inter-Juventus.

C’è stato un comunicato, dopo quello durissimo rilasciato dall’Inter, che ha accusato la Serie A sulla questione razzismo, in merito ai fatti che hanno riguardato la squalifica di Romelu Lukaku.

Squalifica Lukaku – CalcioNow.it (La Presse)

C’è una notizia in merito a quella che sarà la sfida di Coppa Italia, valevole per la partita di ritorno delle semifinali che si giocheranno a San Siro, tra Inter e Juventus. Ecco quanto accadrà con Romelu Lukaku, protagonista all’andata della scaramuccia dopo quanto accaduto contro i tifosi all’Allianz Stadium.

Squalifica Lukaku, nuovo comunicato dalla Lega Calcio

L’espulsione ha portato Simone Inzaghi a dover rinunciare per la partita di ritorno in Coppa Italia, contro la Juventus, alla scelta su Romelu Lukaku.

Perché Big Rom, inizialmente squalificato, è stato protagonista di quanto accaduto nella sfida d’andata a Torino, che ha portato poi al ricorso in casa Inter, per togliere appunto la squalifica che il Giudice Sportivo aveva inflitto al centravanti belga.

Il ricorso inizialmente ha portato ad una scelta, a dir poco clamorosa, che aveva portato l’Inter a lamentarsene, con un nuovo comunicato ufficiale. “La vittima è diventato l’unico colpevole”, scriveva il club nerazzurro in merito a quelle che erano state le scelte della Lega Calcio, in Italia. Oggi però, un nuovo comunicato, ha cambiato tutto sulla questione. Perché la squalifica a Romelu Lukaku è stata ufficialmente tolta, come spiegato in un comunicato ufficiale della Lega Calcio. Quella che segue, è la spiegazione sui fatti che riguardano Lukaku.

Lukaku, squalifica tolta: la ricostruzione di cosa è successo

Squalifica tolta a Romelu Lukaku, dopo il ricorso dell’Inter. Il calciatore belga era stato protagonista del finale in Coppa Italia, nella sfida d’andata delle semifinali, per l’esultanza polemica dopo i cori razzisti dei quali, i tifosi della Juventus, sono stati assolti.

La squalifica ai danni della Curva della Juventus è stata tolta, tant’è che potranno tifare liberamente i tifosi bianconeri già a partire dalla sfida di questo week-end contro il Napoli e, l’Inter, ha presentato il ricorso.

Lukaku (LaPresse) - calcionow.it
Lukaku (LaPresse) – calcionow.it

Squalifica tolta a Lukaku: ci sarà contro la Juventus, il comunicato

Stesso ricorso che è stato accolto e dunque, e “per gravi ragioni che sussistono, si concede in via eccezionale e straordinaria, la grazia in relazione alla squalifica inflitta per l’espulsione sulla seconda ammonizione per il giocatore Romelu Lukaku”, scrive la Lega Calcio. Romelu Lukaku ci sarà nella sfida di ritorno contro la Juventus, in Coppa Italia.

Squalifica Lukaku contro la Juventus – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy