Allarme+rosso+per+Milan+e+Inter%3A+160+milioni+di+euro
calcionowit
/2023/04/23/allarme-rosso-per-milan-e-inter-160-milioni-di-euro/amp/
Calciomercato

Allarme rosso per Milan e Inter: 160 milioni di euro

Milan e Inter esultano per la semifinale di Champions, ma la prossima stagione potrebbe cambiare tutto: sul piatto 160 milioni di euro.

Milano è una citta in fibrillazione, nel prossimo mese andranno infatti in scena le semifinali di Champions League. Traguardo insperato ad inizio stagione che però è stato raggiunto, sovvertendo ogni pronostico da Milan e Inter. Doppio derby della Madonnina quindi a maggio.

Sul piatto 160 milioni per Milan e Inter – Calcionow.it (LaPresse)

Dopo la Supercoppa e i consueti due derby di Serie A, spazio anche alle sfide delle sfide. Il primo match è previsto per il 10 maggio. Mentre la gara di ritorno, che ci sarà la settimana successiva, vedrà Milan e Inter scendere in campo il 16.

Una stagione che, nonostante gli alti e bassi in campionato, ha visto le due meneghine grandi protagoniste. Il prossimo anno, tuttavia, potrebbe essere molto diverso. In estate qualcosa può cambiare in casa dei nerazzurri e dei rossoneri. Sul piatto già ballano 160 milioni di euro.

160 milioni di euro per Milan e Inter: i dettagli

Quando aprirĂ  il calciomercato alcune big europee potrebbero tentare il doppio colpo in terra meneghina. Stando a quanto emerge da fonti inglesi, il Manchester United ha giĂ  in mente quelli che sono i suoi obiettivi per la rosa del futuro.

Il primo colpo porta il nome di Rafael Leao. L’esterno d’attacco portoghese ha dato buona prova di sé quest’anno al punto da convincere i Red Devils ad affondare il colpo. Nonostante il contratto del portoghese scadrà tra un anno, gli inglesi starebbero pensando di offrire qualcosa come 120 milioni.

Leao può lasciare il Milan – Calcionow.it (LaPresse)

Offerta che, in caso dovesse essere presentata in via ufficiale, potrebbe spingere il Milan a dire sì. Quei soldi, più tutti gli introiti derivati dalla Champions, potrebbero permettere a Paolo Maldini e al suo staff di costruire una squadra più che all’altezza.

Ma non è tutto. Perché il Manchester United non sembra intenzionato a fare compere solo in casa del Diavolo. C’è infatti anche un altro giocatore dell’Inter che non dispiacerebbe affatto al club attualmente sotto la guida dell’ex Ajax Erik Ten Hag.

Non solo Leao, fari puntati anche in casa nerazzurra

Il suo nome è André Onana. Il portiere camerunense dell’Inter, che ha già conosciuto il tecnico olandese proprio ai tempi del club più famoso di Amsterdam, ha offerto delle prestazioni brillanti e ora sembrerebbe essere l’obiettivo numero uno per i Diavoli inglesi.

Con David De Gea in scadenza di contratto e apparentemente intenzionato a non rinnovare, il preferito per sostituire lo spagnolo in uscita sarebbe proprio l’estremo difensore nerazzurro. In quel caso il Manchester potrebbe spingersi ad offrire fino a 40 milioni di euro.

Federico Di Placido

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago