Allarme rosso per Milan e Inter: 160 milioni di euro

Milan e Inter esultano per la semifinale di Champions, ma la prossima stagione potrebbe cambiare tutto: sul piatto 160 milioni di euro.

Milano è una citta in fibrillazione, nel prossimo mese andranno infatti in scena le semifinali di Champions League. Traguardo insperato ad inizio stagione che però è stato raggiunto, sovvertendo ogni pronostico da Milan e Inter. Doppio derby della Madonnina quindi a maggio.

160 milioni per Milan e Inter
Sul piatto 160 milioni per Milan e Inter – Calcionow.it (LaPresse)

Dopo la Supercoppa e i consueti due derby di Serie A, spazio anche alle sfide delle sfide. Il primo match è previsto per il 10 maggio. Mentre la gara di ritorno, che ci sarà la settimana successiva, vedrà Milan e Inter scendere in campo il 16.

Una stagione che, nonostante gli alti e bassi in campionato, ha visto le due meneghine grandi protagoniste. Il prossimo anno, tuttavia, potrebbe essere molto diverso. In estate qualcosa può cambiare in casa dei nerazzurri e dei rossoneri. Sul piatto già ballano 160 milioni di euro.

160 milioni di euro per Milan e Inter: i dettagli

Quando aprirà il calciomercato alcune big europee potrebbero tentare il doppio colpo in terra meneghina. Stando a quanto emerge da fonti inglesi, il Manchester United ha già in mente quelli che sono i suoi obiettivi per la rosa del futuro.

Il primo colpo porta il nome di Rafael Leao. L’esterno d’attacco portoghese ha dato buona prova di sé quest’anno al punto da convincere i Red Devils ad affondare il colpo. Nonostante il contratto del portoghese scadrà tra un anno, gli inglesi starebbero pensando di offrire qualcosa come 120 milioni.

Offerta monstre per Leao
Leao può lasciare il Milan – Calcionow.it (LaPresse)

Offerta che, in caso dovesse essere presentata in via ufficiale, potrebbe spingere il Milan a dire sì. Quei soldi, più tutti gli introiti derivati dalla Champions, potrebbero permettere a Paolo Maldini e al suo staff di costruire una squadra più che all’altezza.

Ma non è tutto. Perché il Manchester United non sembra intenzionato a fare compere solo in casa del Diavolo. C’è infatti anche un altro giocatore dell’Inter che non dispiacerebbe affatto al club attualmente sotto la guida dell’ex Ajax Erik Ten Hag.

Non solo Leao, fari puntati anche in casa nerazzurra

Il suo nome è André Onana. Il portiere camerunense dell’Inter, che ha già conosciuto il tecnico olandese proprio ai tempi del club più famoso di Amsterdam, ha offerto delle prestazioni brillanti e ora sembrerebbe essere l’obiettivo numero uno per i Diavoli inglesi.

Con David De Gea in scadenza di contratto e apparentemente intenzionato a non rinnovare, il preferito per sostituire lo spagnolo in uscita sarebbe proprio l’estremo difensore nerazzurro. In quel caso il Manchester potrebbe spingersi ad offrire fino a 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy