Calciomercato, il ds svela l’affare Dybala: l’annuncio

Paulo Dybala in quel di Roma sembra essere completamente rinato. Dopo l’ultima complicata stagione alla Juventus, la Joya ha deciso di accettare la sfida capitolina per ritrovare quell’entusiasmo e quella centralità in un progetto tecnico che a Torino era oramai svanita.

Anche il rapporto con José Mourinho ha senza ombra di dubbio aiutato l’argentino nell’adattamento nel club giallorosso, ma un campione come lui a prescindere non avrebbe avuto problemi. Come detto Roma per Dybala rappresenta essere una sorta di seconda opportunità, che la Joya è riuscito a cogliere al massimo non lasciando nulla al caso, tornando anche sui taccuini dei principali club d’Europa in vista del prossimo calciomercato.

Calciomercato Roma Dybala (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Roma Dybala (LaPresse) – Calcionow

Futuro Dybala, Roma o altro? C’è l’annuncio

Mai come adesso il futuro di Paulo Dybala sembra essere fortemente incerto. La Joya è tornato a splendere in quel di Roma, e questo non solo ha attirato l’interesse di alcuni dei migliori club al mondo in vista del prossimo calciomercato, ma anche iniziato a far rimpiangere alla Juventus una cattiva gestione di un talento come l’argentino.

L’esperienza bianconera però è stata ufficialmente messa alle spalle da Dybala, che ora punta a fare il meglio che può con la Roma, piazza calorosa che lo ha fatto ritrovare e che gli ha permesso di tornare ad essere centrale all’interno di un progetto tecnico. Questo, però, pare non sembri essere sufficiente per far sì che l’argentino rimanga ancora a lungo in giallorosso.

Dybala ora è dunque difronte ad un bivio, rimanere a Roma o andare via e puntare a vincere tutto altrove, ma l’annuncio del direttore sportivo ha messo un punto definitivo su questo punto di domanda, visto che le dichiarazioni del dirigente del club ha in pratica svelato il futuro della Joya.

Il ds svela l’affare Dybala: tifosi pazzi di gioia

Dopo una stagione del genere, da protagonista, Paulo Dybala è tornato ad essere sulla bocca di tutti. L’argentino rappresenta essere un vero e proprio rimpianto per Inter e Juventus, mentre per la Roma è la punta di diamante della formazione di Mourinho.

In queste ultime settimane, complice anche la clausola particolare presente nel suo contratto, si è parlato tanto del futuro de la Joya nella Capitale, che a quanto sembrava non era così scontato. Si sono iniziate ad ipotizzare diverse soluzioni alternative per Dybala, fra le quali anche un clamoroso addio alla Roma, ma a quanto pare queste indiscrezioni hanno lasciato il tempo che hanno trovato.

Beccato all’uscita da Trigoria di un tifoso, alla domanda su cosa ne sarà della Joya il ds della Roma Tiago Pinto ha risposto: “Dybala resta, dove volete che vada?” a confermare proprio come l’ex Juventus continuerà a giocare anche nella prossima stagione in maglia giallorosa.

Roma futuro Dybala annuncio Tiago Pinto (LaPresse) - Calcionow
Roma futuro Dybala annuncio Tiago Pinto (LaPresse) – Calcionow

Roma: Dybala resta, ma ad una condizione

I tifosi della Roma sperano davvero che il futuro di Dybala possa essere ancora giallorosso. Ciò che preoccupa la piazza è però la presenza nel contratto de la Joya di una clausola rescissoria che rende appetibile l’argentino soprattutto ai club esteri, visto che con questa potrebbe essere prelevato per soli 12 milioni di euro.

Per evitare questo scenario c’è bisogno di aumentare lo stipendio di Dybala a 6 milioni di euro, cosa alla quale la Roma avrebbe già dato disponibilità, in attesa di quella di Paulo.

Roma stipendio Dybala (LaPresse) - Calcionow
Roma stipendio Dybala (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy