Koulibaly torna in Serie A: chiamata con l’allenatore, l’ha convinto

Il calciomercato della prossima estate può portare di nuovo Koulibaly in Serie A. Ci sono alcuni club pronti a comprarlo, ma uno su tutti si è deciso grazie all’allenatore.

Dopo un trasferimento al Chelsea la scorsa estate è già pronto a fare ritorno in Italia, dove ha giocato per anni con la maglia del Napoli diventando leader e capitano.

calciomercato koulibaly juventus allegri chiamata - Calcionow.it (LaPresse)
calciomercato koulibaly juventus allegri chiamata – Calcionow.it (LaPresse)

Ora però sembra essere stato dimenticato per l’arrivo del suo sostituto che si è rivelato determinate per la corsa alla vittoria dello scudetto. Per questo tornerebbe in un nuovo club.

Calciomercato: Koulibaly torna in Serie A

Ha fatto la storia del calcio italiano in tutti i sensi. Perché da quando è arrivato in Italia Kalidou Koulibaly è cresciuto tantissimo e vinto con la maglia del Napoli anche altri trofei come Coppa Italia e Supercoppa Italia, fino ad essere premiato anche con la Coppa d’Africa col suo Senegal. Sperava di fare un grande salto in avanti nella sua carriera per chiuderla al meglio provando a vincere qualcosa di veramente importante col Chelsea, ma è stato un trasferimento che non ha portato i frutti sperati. Perché il club inglese ha avuto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e anche il centrale.

Ora si inizia a parlare di quello che può essere il futuro di Kalidou Koulibaly che è sempre molto apprezzato in Serie A. Diversi club hanno provato a prenderlo in tutti questi anni, in particolare Juventus, Inter e Milan ma senza mai riuscirci. Ha sempre scelto di restare a Napoli dove è diventato leader, bandiera e capitano. Poi l’addio per una questione di progetto ed economica che sembrava la scelta migliore per tutti. Eppure, ora col suo addio il club di ADL è ad un passo dallo scudetto tanto sognato.

Il calciomercato può portare Koulibaly di nuovo in Serie A. La prossima estate sarà decisiva per il giocatore che non restare sicuramente al Chelsea. Tante le squadre che pensano a lui, ma in Italia una in particolare.

Juventus: Allegri vuole Koulibaly

Decisivo potrebbe essere Massimiliano Allegri per il trasferimento di Koulibaly alla Juventus. L’esperto centrale senegalese è da sempre un pallino del tecnico bianconero che ora vuole portarlo a Torino per fargli fare una coppia da sogno con Bremer.

La Juve dovrà fare acquisti in quel ruolo e ora proprio Koulibaly può essere l’obiettivo reale. Potrebbe essere una beffa per l’Inter che lo cerca e per il Napoli che tanto tiene ancora a lui.

calciomercato koulibaly juventus allegri - Calcionow.it (LaPresse)
calciomercato koulibaly juventus allegri – Calcionow.it (LaPresse)

Juve: Allegri chiama Koulibaly

Secondo le ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe stata addirittura una telefonata tra Allegri e Koulibaly per il trasferimento alla Juventus già la scorsa estate.

Il giocatore lo scorso anno ha preferito l’estero per non ‘tradire’ il Napoli. Da capire ora che scelta farà. Al momento ha ringraziato Allegri, ma Koulibaly non si è sbilanciato e aspetta per i problemi che sta vivendo il Chelsea.

Resta però un alto ingaggio da 10 milioni di euro attualmente. Lo scorso anno è stato pagato 38 milioni dal Chelsea.

Juventus esonero Allegri (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Allegri (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy