Calciomercato, Walker in Serie A: annuncio dall’Inghilterra sulla destinazione

C’è un annuncio su Kyle Walker, da uno dei più autorevoli tabloid inglesi, che svela la destinazione italiana in Serie A.

Perché c’è un club che, per la prossima stagione, è disposto a prenderlo e assegnargli un ruolo da titolare, dopo l’annata ad alti e bassi della sua esperienza in stagione con il Manchester City.

Calciomercato Serie A Walker - CalcioNow.it (La Presse)
Calciomercato Serie A Walker – CalcioNow.it (La Presse)

Il club di Manchester, infatti, sarebbe disposto a cederlo a fine stagione. Tutto dipenderà però dalle proposte economiche che arriveranno per Walker, che non vedono una cifra di calciomercato elevatissima, considerando che è arrivato ormai ai suoi 32 anni e non è più giovanissimo.

Calciomercato, Walker in Serie A: dall’estero sicuri sulla destinazione

La situazione contrattuale permetterebbe ad uno dei top club d’Italia di mettere le mani su Kyle Walker, calciatore in uscita non solo dal Manchester City, ma probabilmente anche dalla Premier League.

Perché per ora non sembrano giunte proposte dalla stessa Inghilterra e, con il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e senza rinnovo, il City sarebbe disposto a cederlo e occhio alla destinazione in Italia, in Serie A.

Perché dall’estero, proprio dalla Gran Bretagna, fanno sapere che Walker è un obiettivo a sorpresa di uno dei top club di Serie A. Per il calciomercato in Italia, e con la voglia di tornare a vivere un’esperienza simile a quella che sta vivendo in questa stagione, c’è il Milan su Kyle Walker. Per un grande colpo sulle corsie, occhio alla soluzione che vede Walker protagonista, nonostante “l’ingombrante” presenza di capitan Davide Calabria sulla destra.

Mercato Milan, colpo a sorpresa: è Kyle Walker

Il colpo a sorpresa in casa Milan, per il prossimo campionato, lo svelano i media britannici. Perché a riportare la notizia è l’autorevole Telegraph che ha svelato la possibilità di vedere Walker con addosso i colori del Milan, per la prossima stagione.

Una situazione, quella con Pep Guardiola e il City che non sta convincendo più il terzino inglese che è disposto anche a salutare la Premier League di fronte all’importante proposta economica che arriverebbe dall’Italia e magari proprio dal Milan. Il costo del suo cartellino, in ogni caso, è vicino ai 10 milioni di euro. Ad essere un potenziale problema, ad oggi, sarebbe l’ingaggio elevatissimo che, in Serie A, andrebbe a ridursi drasticamente, altrimenti non se ne farà niente.

Calciomercato Milan Walker - CalcioNow.it (La Presse)
Calciomercato Milan Walker – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Milan, Walker in rossonero: ma c’è anche l’Inter

C’è anche l’Inter tra le possibili opzioni per vedere Walker, in ogni caso, a Milano nel prossimo campionato. Perché oltre al Milan, c’è anche l’interesse di Beppe Marotta che, se dovesse salutare Dumfries, piomberebbe sulla grande occasione di mercato che arriva dal City.

Paolo Maldini calciomercato MIlan
Calciomercato Milan – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy