Il figliol prodigo torna a casa: Allegri tradito

La Juve perderà uno dei suoi campioni nel prossimo calciomercato, non arrivano buone notizie per Max Allegri e per i tifosi bianconeri.

Una cessione potrebbe smuovere l’organico bianconero, il tecnico perderà uno dei suoi punti di forza. La Juve, suo malgrado, vedrà partire uno dei protagonisti della stagione, convinto al ritorno nel suo club d’origine.

juve cessione rabiot
Max Allegri perde un big della Juve (LaPresse) – calcionow.it

La Juventus ha riavuto i quindici punti in classifica, ma potrebbero ben presto arrivare anche novità sul fronte del calciomercato. Un ambito che era stato accantonato per concentrarsi sulla giustizia sportiva, ora invece la dirigenza può concentrarsi sulle mosse della sessione estiva del mercato.

I bianconeri perderanno un titolarissimo, non giocherà più agli ordini di Max Allegri nella prossima stagione. Sono partite le grandi manovre dei top club europei e vanno a coinvolgere i bianconeri, uno su tutti sembra avere già pronta la valigia.

Juve, un big andrà via

L’incertezza riguardo il futuro dei bianconera in questa stagione è determinante, i top player sono titubanti se proseguire l’avventura a Torino: uno su tutti avrebbe in mano l’opportunità di cambiare squadra. Un addio che sembrava essere congelato, ma ora torna prepotentemente nell’agenda della dirigenza, alle prese con una situazione tutt’altro che facile. Uno dei protagonisti stagionali, tra i pochi a mantenere alta la media delle prestazioni in campo, saluterà la Juve: Adrien Rabiot, sempre più tentato dal ritorno in patria col Paris Saint Germain.

rabiot dalla juve al psg
Adrien Rabiot valuta il ritorno in patria al Psg (Lapresse) – calcionow.it

Un ritorno alle origini per il mediano: era cresciuto nel Psg ed era stato ingaggiato quattro anni fa, a parametro zero, dalla stessa Juve. I francesi lo avevano messo ai tempi fuori rosa sapendo le sue intenzioni di partire, la Juve invece adesso non può farne a meno. Sono addirittura undici le reti stagionali tra Serie A e competizioni europee per il centrocampista, diventato uno dei pochi leader della rosa bianconera e ora a forte rischio partenza. Campos lo sta pressando, vede in lui il futuro per la mediana del Psg e sta facendo di tutto per riportarlo in Francia, come riporta todofichajes.com

Dal canto suo Adrien Rabiot non ha chiuso le porte né al possibile rinnovo con la Juve e nemmeno a un trasferimento in Francia. Il centrocampista vuole capire cosa accadrà a fine stagione, il suo futuro si lega in particolar modo al piazzamento della Juve, quello che sarà poi confermato dalla giustizia sportiva. In caso di qualificazione in Champions rimarrà in Italia, altrimenti giocherà la coppa internazionale con la maglia dei francesi.

Impostazioni privacy