Incredibile Hernandez: torna a Madrid

Un’ipotesi clamorosa aleggia in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: spunta il ritorno a Madrid.

Non è un mistero che nonostante manchino ancora poco più di due mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato, i grandi club si stiano già muovendo sottotraccia per sondare il terreno tanto per le entrate, quanto per le possibili cessioni.

Lucas Hernandez torna all'Atletico Madrid
Lucas e Theo Hernandez (Ansa) – Calcionow.it

E da questo punto di vista, sono diverse le stelle che sia per esigenze contrattuali sia per la voglia di cambiare aria, potrebbero effettivamente far parlare a lungo di sè da qui a fine agosto. Ed è proprio in questo senso che un clamoroso ritorno, con la città di Madrid sullo sfondo, potrebbe vedere protagonista uno dei difensori più forti del panorama europeo.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’, una clamorosa operazione per l’estate potrebbe finire per coinvolgere uno dei club più importanti al mondo. Si tratta dell’Atletico Madrid, con Simeone che continua ad essere a caccia di rinforzi di spessore per rilanciare i ‘Colchoneros’ dopo una stagione risultata a tratti agghiacciante. Ecco che secondo la fonte iberica il nome caldo potrebbe essere quello di Lucas Hernandez, centrale del Bayern Monaco reduce da un lungo infortunio occorso durante l’ultimo Mondiale in Qatar.

Addio e ritorno: Madrid aspetta Hernandez

Il francese, però, avrebbe già avviato i discorsi per il rinnovo con la società tedesca. Discorsi che sarebbero in fase assolutamente avanzata, al punto che i bavaresi contano di annunciare il prolungamento già nei primi giorni di maggio.

Lucas Hernandez torna all'Atletico Madrid
Diego Simeone (Ansa) – Calcionow.it

Attualmente Hernandez è in scadenza nell’estate 2024 e quest’anno anche a causa di alcuni acciacchi ha collezionato solo 11 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente all’attivo. Nonostante ciò il Bayern intende tenersi stretto 27enne, fratello del laterale del Milan Theo Hernandez. Ma l’inserimento del ‘Cholo’, in tal senso, può risultare assolutamente fastidioso per la squadra allenata adesso da Thomas Tuchel. L’allenatore argentino avrebbe fatto arrivare al giocatore la sua voglia di averlo ancora a Madrid: tornare nel club dove è esploso definitivamente, prima dell’addio avvenuto nell’estate 2019 per la cifra record di 80 milioni di euro.

Adesso Lucas Hernandez potrebbe decidere di ascoltare la proposta degli spagnoli, mettendo in attesa il rinnovo con il Bayern. Un atteggiamento che la dirigenza tedesca non gradirebbe minimamente, considerando come detto il discorso rinnovo ormai una situazione già archiviata. Ma intanto col passare dei giorni, e con l’annuncio che non è poi così vicino, Lucas Hernandez potrebbe finire per cedere alle lusinghe di Simeone e valutare concretamente il grande ritorno a Madrid, sponda Atletico, quattro anni dopo il tanto chiacchierato addio.

Impostazioni privacy