Koulibaly torna in Serie A: Napoli tradito, tifosi furiosi

A neanche un anno dal suo arrivo in quel di Londra, Kalidou Koulibaly è pronto a lasciare il Chelsea nel prossimo calciomercato per trovare migliore fortuna altrove, visto che con i Blues il senegalese ha riscontrato non poche difficoltà in questa stagione, complici anche i continui cambi di allenatore ed i risultati delundenti della squadra.

Un giocatore come Koulibaly potrebbe fare comodo a moltissimi club in giro per l’Europa, ma a quanto pare il futuro dell’ex difensore del Napoli sarebbe stato in qualche modo già segnato. Stando alle ultime notizie, infatti, il senegalese ha deciso di tornare a giocare lì dove è diventato grande, in Serie A.

Calciomercato Serie A Koulibaly (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Serie A Koulibaly (LaPresse) – Calcionow

Koulibaly torna in Serie A e tradisce il Napoli: lo scenario

A piccoli passi Kalidou Koulibaly è riuscito a conquistarsi nel corso dei mesi la titolarità nel terzetto di difesa del Chelsea. Il senegalese è diventato uno degli imprescindibili prima di Potter e poi ora anche di Lampard per questo finale di stagione, ma a quanto pare il ‘solo’ minutaggio non accontenta l’ex Napoli, che si era trasferito in estate a Londra per vincere qualcosa, non per lottare per metà classifica.

Il rendimento della squadra ha influito e non poco sulla clamorosa decisione del giocatore che, a quanto pare, l’avrebbe già comunicata anche alla dirigenza. Stando alle ultime notizie, infatti, Koulibaly avrebbe chiesto al Chelsea di essere ceduto nel prossimo calciomercato. Nonostante le difficoltà di questa stagione, un giocatore come il senegalese non passa mai in secondo piano, ed è per questo che ad una notizia simile tantissimi club si sarebbero mossi per mettere le basi per una futura trattativa.

A quanto pare, però, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sul proprio sito online, c’è chi sarebbe riuscito a mettere la freccia ed anticipare tutti per il senegalese. Si tratta di una big di Serie A, secondo la rosea sarebbe ad un passo dal chiudere per l’arrivo di Koulibaly nel prossimo calciomercato. Qualora si dovesse verificare questo, l’ex Napoli compirebbe un vero e proprio tradimento ai partenopei, visto che si tratta di una delle rivali storiche della formazione di De Laurentiis.

Serie A, Koulibaly in una rivale del Napoli: ecco dove

Importanti novità arrivano sul futuro di Kalidou Koulibaly che, stando alle ultime notizie, nel prossimo calciomercato lascerà quasi sicuramente il Chelsea per tornare a solcare i campi di Serie A. I più romantici sperano che il senegalese possa tornare a vestire la maglia del Napoli e creare così una coppia di ferro con Kim, ma il difensore dei Blues ha in realtà intenzione di stupire tutti firmando per una storica rivale del club partenopeo.

Secondo la Gazzetta.it, infatti, Koulibaly potrebbe essere il prossimo rinforzo per la difesa della Juventus, visto che Allegri stravede per il senegalese. Le possibilità sono poche viste anche le dichiarazioni del giocatore nella scorsa estate, ma i casi Sarri ed Higuain insegnano una cosa: mai dire mai.

Calciomercato Juventus Koulibaly (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Juventus Koulibaly (LaPresse) – Calcionow

Non solo Juve: un’altra big di Serie A su Koulibaly

La Juventus non è l’unica big di Serie A a seguire Koulibaly in vista della prossima estate. Stando alle ultime notizie, complice anche l’addio di Skriniar, anche l’Inter starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il senegalese. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma più passano i mesi più aumentano le possibilità che Koulibaly torni in Serie A, ma non al Napoli.

Serie A Koulibaly (LaPresse) - Calcionow
Serie A Koulibaly (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy