Nuova squadra per Gosens: affare da 18 milioni

Robin Gosens potrebbe lasciare già l’Inter dopo solo un anno e mezzo: il tedesco non è mai riuscito a convincere davvero.

Semifinale di Champions League conquistata, ora mancano la finale di Coppa Italia ed un posizionamento tra le prime quattro della Serie A. La corsa dell’Inter è ancora viva su tre fronti, ma ovviamente non tutti i calciatori della rosa hanno contribuito nello stesso modo. Chi non riesce ancora a fare del suo meglio in nerazzurro è il classe ’94 Robin Gosens.

Interesse del Wolfsburg per Gosens
Robin Gosens (calcionow.it – Ansa foto)

L’esterno sia di difesa che di centrocampo, è arrivato nel gennaio del 2022 dai nerazzurri dell’Atalanta, l’Inter anticipò diverse squadre interessate a lui per averlo, ma purtroppo per il ventottenne, le prestazioni al di sopra della sufficienza sono state poche. Complice anche qualche guaio fisico.

28 milioni buttati via, ne bastano dieci in meno ora

Comunque, tra spezzoni di gara e titolarità, almeno per ora, Gosens è riuscito a mettere insieme 39 presenze complessive di cui ben 9 in Champions. E segnando anche 3 gol. Questo però potrebbe non bastare, visto che tra le gerarchie, il tedesco non è sicuramente tra i primi della lista di Inzaghi.

Ed è per questo che si fanno insistenti le voci di una possibile cessione già alla prossima estate. Secondo quanto riportato da Kicker, il difensore nato ad Emmerich am Rhein interesserebbe ad una squadra della Bundesliga tedesca, ovvero il Wolfsburg. In questo momento, la squadra allenata da Kovac sta lottando per partecipare alle prossime coppe europee, ma potrebbe non rientrare tra le prime quattro.

Interesse del Wolfsburg per Gosens
Robin Gosens (calcionow.it – Ansa foto)

Sarebbe ottimo per il tedesco, con cittadinanza olandese, che potrebbe partire per sposare un progetto dove avrebbe assicurata la titolarità. Sembrerebbe che per avere Gosens il club della Bassa Sassonia possa proporre18 milioni circa.

I nerazzurri, solo un anno e mezzo fa, lo pagarono ben 28 milioni: in questo modo la squadra di Zhang ne getterebbe al vento dieci. La stagione di Gosens per ora sembrerebbe è ripresa e proprio lui potrebbe dare una grande mano alla squadra fino alla fine della stagione. Il futuro è da vedere.

Una curiosità: i Die Wölfe, in caso di trasferimento, diventerebbero la prima squadra tedesca del difensore ventottenne. Prima dell’Atalanta infatti, Gosens ha giocato per il Football Club Dordrecht e poi per l’Heracles Almelo, entrambe formazioni olandesi.

Impostazioni privacy