Accordo con Simeone: ecco dove allenerà il prossimo anno

Diego Simeone è pronto a diventare oggetto di desiderio di tutti i grandi club del Mondo. Perché il tecnico argentino che ha fatto la storia con l’Atletico Madrid sembra essere arrivato al capolinea.

Sono mesi che si critica il lavoro del tecnico di quest’anno con anche i primi nomi spuntati fuori come possibile sostituto sulla panchina dei Colchoneros in vista del futuri.

Diego Simeone Atletico Madrid contratto - calcionow.it (Lapresse)
Diego Simeone Atletico Madrid contratto – calcionow.it (Lapresse)

Ora però arrivano delle nuove notizie riguardo quello che accadrà in vista dei prossimi mesi e della nuova stagione che inizierà in piena estate.

Calciomercato: addio tra Simeone e l’Atletico Madrid

Si è parlato tanto di quella che potrebbe essere stata la decisione già presa mesi fa tra Diego Simeone e l’Atletico Madrid. Perché lo storico allenatore potrebbe dire addio a fine stagione con un anno d’anticipo rispetto il suo contratto che scadrà il prossimo anno. Tante voci e conferme riguardo quello che potrebbe accadere tra qualche mese, ma vanno avanti davvero da molto, eppure, ora potrebbe essere cambiato tutto. Ci sono dei nuovi aggiornamenti in merito a questa vicenda che può cambiare anche il prossimo calciomercato degli allenatori.

E’ dal 2011 che Diego Simeone è sulla panchina dell’Atletico Madrid e il tecnico argentino ha fatto davvero la storia, portando il secondo club di Madrid a trionfi davvero impensabili tempo fa. In 12 anni il club e l’allenatore hanno scritto la storia ottenendo importanti successi nel proprio paese nonostante la presenza di Barcellona e Real Madrid. Infatti, in questi 12 anni sono arrivati 2 campionati di Liga, 2 Europa League, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna e 2 Supercoppe Uefa. Inoltre, anche due finali di Champions League però poi perse entrambe contro i rivali del Real.

E’ stato per anni uno dei migliori allenatori al mondo ed è stato a tanto così dal poter diventare storia con almeno una Champions. Alla fine però è arrivata per due volte la beffa. Quest’anno è stato molto contestato per scarsi risultati ottenuti in Champions e in Spagna, ora però nel finale di stagione Simeone e l’Atletico Madrid si stanno riprendendo e sono tornati risultati importanti che garantiscono il terzo posto.

Atletico Madrid: Simeone resta ancora

Si diceva che sarebbe andato via sicuramente a fine stagione, ma potrebbe non essere più così. Perché Diego Pablo Simeone è intenzionato a restare ancora all’Atletico Madrid fino a scadenza del suo contratto (giugno 2024).

Il suo ciclo sembra ormai finito, ma il club potrebbe essere convinto dal continuare il progetto con il proprio allenatore fino a fine contratto. I tifosi sono tornati ad emozionarsi in questi ultimi mesi e c’è speranza per il prossimo anno.

Diego Simeone Atletico Madrid - calcionow.it (Lapresse)
Diego Simeone Atletico Madrid – calcionow.it (Lapresse)

Atletico Madrid: la scelta su Simeone

Simeone sembra che resterà all’Atletico Madrid almeno fino al 2023/2024, sembrano ormai essersi spente le voci di mercato riguardo l’addio dalla panchina del tecnico a fine stagione.

Impostazioni privacy