Atalanta: Gasperini via a fine anno, scelto il sostituto

Il futuro dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini dipenderanno molto da queste ultime partite di stagione. Mancano 8 giornate al club bergamasco per capire come andrà a finire.

Si inizia a parlare di quello che potrebbe accadere in vista delle prossime settimane, perché il campionato è ormai giunto quasi alla fine e si deciderà tutto alla fine.

Gasperini Atalanta Palladino - calcionow.it (Lapresse)
Gasperini Atalanta Palladino – calcionow.it (Lapresse)

Le ultime giornate saranno più che decisive con anche molti scontri diretti che decreteranno la classifica finale del campionato di Serie A.

Atalanta: Gasperini si gioca il futuro

Fuori dalla Coppa Italia e quest’anno non ha partecipato alle competizioni di Coppa Uefa per l’ottavo posto dello scorso campionato, per questo resta solo il campionato ora a Gasperini e l’Atalanta che dovranno dare tutto per poter raggiungere i migliori obiettivi che la società spera. Non sarà concesso un altro anno al tecnico senza Europa, in caso di un altro ottavo posto o peggio ancora, verrà sollevato dall’incarico anche con un anno dalla scadenza.

Già la scorsa estate non sembrava esserci grande feeling tra la nuova proprietà americana e il tecnico che più volte ha dimostrato di avere un carattere difficile e forte. Ora però mancano 8 partite e l’Atalanta di Gasperini dovrà provare a fare di tutto per difendere la zona Europa per evitare l’esonero dell’allenatore. Al momento la società si ritrova al 7 posto con 49 punti con il Bologna che insegue a 44, così come Fiorentina, Torino e Udinese a 42. Non si potrà sbagliare più d’ora in poi.

L’Atalanta avrà diverse partite non facili da affrontare e si giocherà molto già oggi contro la Roma in uno scontro diretto per l’Europa. Gasperini e i suoi puntano senza dubbio alla vittoria della partita, considerando anche del fattore campo e del fatto che il club giallorosso giovedì è andato fino ai supplementari in Europa League contro il Feyenoord.

Atalanta: già scelto il sostituto di Gasperini

Intanto, la nuova proprietà non si lascerà trovare impreparata in caso di possibili risvolti futuri. L’Atalanta ha già scelto anche quello che può essere il sostituto di Gasperini se le cose non dovessero andare per il meglio. Uno dei nomi in cima alla lista è quello di Palladino.

Sono tanti gli allenatori in Italia osservati e che piacciono alla società bergamasca, ma su tutti c’è proprio Raffaele Palladino che con il Monza sta facendo una stagione spettacolare con un calcio che piace molto all’Atalanta. Lui che è uno dei discepoli proprio di Gasperini può prendere il suo posto.

Calciomercato Palladino Atalanta Gasperini - calcionow.it (Lapresse)
Calciomercato Palladino Atalanta Gasperini – calcionow.it (Lapresse)

Calciomercato: l’annuncio di Palladino

Riguardo quello che sarà poi il futuro di Raffaele Palladino con il Monza ci sono nuovi aggiornamenti. Proprio il giovane allenatore ha parlato in queste ultime ore di calciomercato. Ha risposto così ad una domanda: “Non mi va di parlare di contratto, é prematuro. A Monza sto bene e non c’è fretta”.

Monza Palladino rinnovo
Monza Palladino rinnovo (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy