Incontro e firma: nuovo allenatore in una Big

La prossima estate cambieranno diverse panchine in giro per l’Europa. Tanti sono gli allenatori senza squadra a caccia di un nuovo club.

La stagione calcistica sta finendo. I campionati stanno dando i primi verdetti e le coppe europee sono arrivate alla semifinale. Maggio sarà il mese decisivo per tantissime squadre, ma anche per i loro tecnici.

Lampard lascia il Chelsea: pronto il nuovo allenatore
Lampard lascerà il Chelsea a giugno – Calcionow.it – (foto ANSA)

Diverse panchine salteranno nei maggiori cinque campionati europei. Cambierà allenatore il PSG dopo la disastrosa avventura di Galtier. Potrebbe andare via anche Inzaghi se non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Si giocherà il pass per la finale di Istanbul contro il Milan, mentre in campionato deve recuperare punti per piazzarsi tra le prime 4.

La posizione di diversi allenatori è in bilico. Una squadra che sicuramente cambierà è il Chelsea. I Blues sono stati da poco eliminati dalla Champions dal Real Madrid. Secco 2-0 sia all’andata che al ritorno. Al momento l’allenatore è la leggenda del club Lampard. Frank sarà semplicemente un traghettatore fino a giugno dopo l’esonero di Potter. L’inglese ha fallito nonostante il dispendioso mercato fatto a gennaio. Aveva a sua volta sostituito Tuchel: dunque, regna il caos in casa Chelsea. In questi giorni sono partiti i primi colloqui per il nuovo tecnico, e la lista è lunga.

Chelsea, nome nuovo per la panchina ecco chi è

Il Chelsea deve dimenticare al più presto la fallimentare stagione che sta vivendo. Il prossimo anno rischia di rimanere fuori dalle coppe europee vista la posizione in classifica e servirà un nuovo allenatore. Lampard lascerà. Nei giorni scorsi era andato in scena un incontro con Nagelsmann. L’ex allenatore del Bayern Monaco ha rifiutato e la proprietà dei Blues dovrà cambiare obiettivo. Ci sono tre nomi in lizza, ma due sembrano essere lontani. Uno è quello di Zidane. Zinedine che vuole solo il PSG e probabilmente andrà a Parigi. Il club francese manderà via Galtier e l’ex Real si è già candidato.

Nuovo allenatore per il Chelsea: pronto Pochettino
Pochettino vicino al Chelsea – Calcionow.it – (foto ANSA)

L’altro è Luis Enrique che però al momento non è interessato e potrebbe decidere di restare in Spagna: possibilità dell’Atletico Madrid per lui. Tra i due litiganti gode il terzo e quindi Pochettino potrebbe sedere sulla panchina del Chelsea. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza e l’argentino. Conosce molto bene la Premier League dopo gli anni passati col Tottenham. Sarebbe un tradimento nei confronti degli Spurs passare nel club rivale, ma ha molta voglia di mettersi in mostra.

Impostazioni privacy