Incontro+e+firma%3A+nuovo+allenatore+in+una+Big
calcionowit
/2023/04/24/incontro-e-firma-nuovo-allenatore-in-una-big/amp/
Calcio Estero

Incontro e firma: nuovo allenatore in una Big

La prossima estate cambieranno diverse panchine in giro per l’Europa. Tanti sono gli allenatori senza squadra a caccia di un nuovo club.

La stagione calcistica sta finendo. I campionati stanno dando i primi verdetti e le coppe europee sono arrivate alla semifinale. Maggio sarĂ  il mese decisivo per tantissime squadre, ma anche per i loro tecnici.

Lampard lascerà il Chelsea a giugno – Calcionow.it – (foto ANSA)

Diverse panchine salteranno nei maggiori cinque campionati europei. CambierĂ  allenatore il PSG dopo la disastrosa avventura di Galtier. Potrebbe andare via anche Inzaghi se non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Si giocherĂ  il pass per la finale di Istanbul contro il Milan, mentre in campionato deve recuperare punti per piazzarsi tra le prime 4.

La posizione di diversi allenatori è in bilico. Una squadra che sicuramente cambierà è il Chelsea. I Blues sono stati da poco eliminati dalla Champions dal Real Madrid. Secco 2-0 sia all’andata che al ritorno. Al momento l’allenatore è la leggenda del club Lampard. Frank sarà semplicemente un traghettatore fino a giugno dopo l’esonero di Potter. L’inglese ha fallito nonostante il dispendioso mercato fatto a gennaio. Aveva a sua volta sostituito Tuchel: dunque, regna il caos in casa Chelsea. In questi giorni sono partiti i primi colloqui per il nuovo tecnico, e la lista è lunga.

Chelsea, nome nuovo per la panchina ecco chi è

Il Chelsea deve dimenticare al più presto la fallimentare stagione che sta vivendo. Il prossimo anno rischia di rimanere fuori dalle coppe europee vista la posizione in classifica e servirà un nuovo allenatore. Lampard lascerà. Nei giorni scorsi era andato in scena un incontro con Nagelsmann. L’ex allenatore del Bayern Monaco ha rifiutato e la proprietà dei Blues dovrà cambiare obiettivo. Ci sono tre nomi in lizza, ma due sembrano essere lontani. Uno è quello di Zidane. Zinedine che vuole solo il PSG e probabilmente andrà a Parigi. Il club francese manderà via Galtier e l’ex Real si è già candidato.

Pochettino vicino al Chelsea – Calcionow.it – (foto ANSA)

L’altro è Luis Enrique che però al momento non è interessato e potrebbe decidere di restare in Spagna: possibilità dell’Atletico Madrid per lui. Tra i due litiganti gode il terzo e quindi Pochettino potrebbe sedere sulla panchina del Chelsea. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza e l’argentino. Conosce molto bene la Premier League dopo gli anni passati col Tottenham. Sarebbe un tradimento nei confronti degli Spurs passare nel club rivale, ma ha molta voglia di mettersi in mostra.

Daniele Aloisi

Recent Posts

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 giorno ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 giorni ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…

1 settimana ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

3 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

3 settimane ago