Inter: Zhang processato ad Hong Kong, ha confessato tutto

Sono ore e giorni decisivi per il futuro dell’Inter e di Steven Zhang. Il presidente dei nerazzurri è finito nei guai per i grossi debiti e ora rischia grosso.

Può accadere di tutto da un momento all’altro. Perché proprio nella giornata di oggi dovrebbe esserci la sentenza su questa vicenda che mette molta agitazione anche ai tifosi.

Inter Zhang processo (LaPresse) - calcionow.it
Inter Zhang processo (LaPresse) – calcionow.it

Ora i rischi sono elevati e per questo motivo qualcosa potrebbe incidere nel futuro dell’Inter che al momento vive una stagione di alti e bassi per quanto riguarda i risultati e l’entusiasmo.

Inter: processo Zhang, la sentenza

Secondo le ultime notizie che riguardano questa vicenda, riportate dal noto sito affidabile Calcio e Finanza, è prevista proprio per oggi lunedì 24 aprile la seconda udienza del processo a carico di Steven Zhang, presidente dell’Inter, che sarà giudicato dal Tribunale di Hong Kong riguardo la causa intentata da China Construction Bank. Richiesta di risarcimento di un debito di oltre 300 milioni che ora mette in grave pericolo la famiglia Zhang e anche a questo punto sull’Inter ci potrebbero essere delle ripercussioni.

Prossimo appuntamento poi al 10 maggio. Ora Zhang dovrà dare la sua versione dei fatti e provare a dimostrare l’innocenza in questa vicenda che guardano con attenzione tutti in casa Inter. Perché potrebbe essere un vero e proprio esame in vista di quello che accadrà poi in futuro per la società italiana, tante le voci anche riguardo una possibile cessione del club. Un prestito di oltre 300 milioni mai saldato a China Construction Bank e che può creare gravi danni d’immagine anche per il club italiano.

Ora si aspetta la seconda udienza del processo a Zhang per capire quanto rischiano lui e l’Inter. Il club, intanto, entra nel vivo di un finale di stagione incandescente tra Coppa Italia, Champions League e la qualificazione alla competizione massima Uefa con una lotta per entrare nelle prime 4 di Serie A. Saranno giorni decisivi questi sotto tutti i punti di vista.

Inter: Zhang costretto a vendere

Si parla tanto per questo motivo anche della cessione dell’Inter di Zhang. Il giovane presidente però non vorrebbe andar via e lasciare la sua creatura in mani di altri e per questo cerca nuovi investitori per tenere sempre la maggioranza del club italiano.

Non sarà facile, perché andando avanti di questo passo l’Inter potrebbe essere costretta a cedere con Zhang che potrebbe avere poche alternative per uscire da questa difficile situazione al momento.

Debiti Inter Zhang (LaPresse) - calcionow.it
Debiti Inter Zhang (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Inter: sacrifici di Zhang

L’Inter di Zhang può pagare anche con tanti sacrifici nella prossima sessione di calciomercato. Senza la qualificazione alla prossima Champions League c’è il forte rischio che la rosa possa essere smembrata.

Possibili grandi cessioni anche di giocatori di un certo livello, i migliori della rosa, con tanto di ingaggi ridotti. Una vera e propria rivoluzione che attende l’Inter di Zhang.

Inter colpo a zero
Inter, colpo a centrocampo: arriva a zero – calcionow.it
Impostazioni privacy