Napoli Salernitana spostata, la decisione ufficiale della Lega

Arriva la decisione da parte della Lega Serie A sulla richiesta di rinviare la gara Napoli Salernitana a domenica. 

E’ iniziato il countdown a Napoli. I tifosi, dopo la vittoria di ieri contro la Juventus, sono in attesa della matematica vittoria dello Scudetto che può arrivare già la prossima settimana. In caso di successo contro la Salernitana di sabato, domenica con un pareggio o una sconfitta della Lazio la squadra di Spalletti può già festeggiare il suo terzo Scudetto.

spalletti
Spalletti Napoli – calcionow – la presse

Ecco perché in molti hanno chiesto alla Lega Serie A di giocare in contemporanea con Inter Lazio il match del Maradona tra Napoli e Salernitana e, dunque, di rinviare la sfida prevista per sabato alle ore 15. E’ stata già formulata alla Lega Serie A una richiesta informale per chiedere la contemporaneità: ecco la risposta dei dirigenti.

Napoli Salernitana spostata a domenica 30 aprile, il comunicato del Comune

Ecco il comunicato del Comune di Napoli sui motivi per il quale è opportuno cambiare data e quindi la partita Napoli Salernitana deve essere spostata.

“In merito alla presunta e quasi probabile vittoria dello Scudetto da parte del Napoli, al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza il Comune chiede per la sicurezza di tutti e di prevenire episodi di caos, che si potrebbero generare durante i due giorni, di spostare la partita di campionato e posticipare la gara Napoli Salernitana da sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 al 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in contemporanea con il match Inter-Lazio”.

A seguito della nota del Comune di Napoli, sono arrivate le prime indiscrezioni sulla decisione della Lega Serie A riguardo il rinvio a domenica 30 aprile di Napoli Salernitana, in contemporanea con Inter Lazio.

Esultanza giocatori Napoli – calcionow – la presse

Napoli Salernitana: nessun rinvio, la Lega ha deciso

Nessun colpo di scena: la partita prevista per sabato 29 aprile, alle ore 15, tra Napoli e Salernitana, si disputerà regolarmente. Non ci sarà alcun rinvio del derby campano. In molti avevano auspicato in uno spostamento della partita Napoli Salernitana, magari in contemporanea con Inter Lazio. Un modo, questo, per poter festeggiare l’eventuale Scudetto insieme ai tifosi del Maradona.

Ma, come riferito da Sky Sport, è arrivata la decisione della Lega Serie A sullo spostamento di Napoli Salernitana. La risposta è stata negativa, è complicato ad oggi riorganizzare tutto il calendario. In caso di successo della squadra di Spalletti contro i granata, l’eventuale festa Scudetto per i tifosi azzurri potrà avvenire domenica 30 aprile. Subito dopo Inter Lazio, in caso di pareggio o sconfitta per la squadra di Sarri.

festeggiamenti scudetto vie di napoli
festeggiamenti scudetto vie di napoli – calcionow – la presse
Impostazioni privacy