Colpo di scena, è fatta: Pochettino sarà il nuovo allenatore a partire da luglio

C’è l’annuncio sulla destinazione di Mauricio Pochettino, può considerarsi fatta per quanto riguarda l’accordo con il club. 

Il tecnico argentino è stato per un lungo periodo accostato anche ad un club italiano, per un approdo in Serie A. Tra gli allenatori più ambiti per i top club d’Europa, considerando quelli che sono i tecnici attualmente disponibili, con l’accordo trovato adesso assieme al club che lo avrà a disposizione a partire da luglio.

Mauricio Pochettino a luglio - CalcioNow.it (La Presse)
Mauricio Pochettino a luglio – CalcioNow.it (La Presse)

È infatti arrivato l’annuncio di mercato che riguarda Pochettino, il tecnico è pronto a rimettersi in gioco e non sarà in una Nazionale, nel ruolo di CT, come sembrava poter accadere.

Colpo di scena, ecco Pochettino: fatta per luglio

Può considerarsi fatta per il ritorno in panchina di Mauricio Pochettino, il tecnico ex Paris Saint-Germain è pronto a rimettersi in gioco e sarà presto il nuovo allenatore del club.

Una società ha scelto di terminare la stagione con il proprio allenatore in panchina, in attesa di concludere quella che è l’attuale annata, che non è andata benissimo.

Una stagione di più bassi che alti, che ha vissuto il club. E dopo i diversi rumors su Pochettino, arrivano le conferme del suo ritorno in Premier League. Sarà appunto Pochettino, il nuovo allenatore del Chelsea.

Chelsea, riecco Pochettino: ritorno a Londra, spazzata via la concorrenza

Spazzata via la concorrenza su Pochettino, tecnico che piaceva a diversi club in Inghilterra e non solo, considerando quelle che sono state le voci che lo hanno accostato anche alle milanesi in Italia, oltre che alla Juventus. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato, il giornalista Nicolò Schira, ci sarebbe un accordo con chiusura per Pochettino al Chelsea.

Il club londinese riporterebbe così in Premier League il tecnico argentino, dopo la sua avventura al PSG non andata benissimo. Può rilanciarsi lui e rilanciare il Chelsea, che spera di ritrovare l’Europa che conta a partire dalla prossima stagione perché, le posizioni attuali di stagione, non permetteranno al club inglese di ottenere un posto tra le manifestazioni UEFA.

Mauricio Pochettino Chelsea – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime su Pochettino, Lampard dove va? Le ipotesi

L’ipotesi più accreditata, è quella di vedere Lampard nello staff del Chelsea, ancora, e non da manager del club. O al contrario, qualora dovesse aver voglia ancora di gestirsi un posto da allenatore, in Inghilterra, potrebbe trovarlo scendendo di categoria. Così come fatto negli anni passati, quando sedeva sulla panchina del Derby County, in attesa di una nuova grande occasione. Pochettino è pronto a prendergli il posto, ma succederà solo a luglio.

Pochettino Chelsea - CalcioNow.it
Pochettino Chelsea – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy