Terremoto Inter, nuova udienza per Steven Zhang: cosa rischia

In casa Inter il pensiero è rivolto a quanto sta accadento al presidente Steven Zhang: cosa rischia?

In quel del ‘Castellani’ di Empoli, l‘Inter di Simone Inzaghi ha finalmente trionfato in campionato senza rischiare, come è capitato fin troppe volte in questa altalenante stagione.

Nuova udienza per Zhang
Nuova udienza per il presidente interista (LaPresse) – Calcionow.it

Romelu Lukaku è tornato al gol su azione dopo ben sette mesi, mentre Lautaro Martinez ha fatto il suo siglando la terza rete che ha chiuso i conti del match. Un risultato molto importante per l’Inter che rimane in lizza per il quarto posto e che ora si prepara per la gara interna di Coppa Italia contro la Juventus dove presenzierà anche Lukaku, recentemente “graziato” dal presidente FIGC Gabriele Gravina. Oltre ai temi sul campo tuttavia ne stanno emergendo altri che hanno come protagonista il presidente Steven Zhang che dovrà essere ascoltato di nuovo dal Tribunale di Hong Kong.

Zhang, nuova udienza a Hong Kong

La questione legale è molto complessa e vede il numero uno dell’Inter incriminato per non aver saldato un prestito di oltre 300 milioni. La China Costruction Bank, banca commerciale con sede a Pechino, ha denunciato Zhang per il mancato saldo della cifra. Il Tribunale di Hong Kong, al termine del primo incontro, ha fissato altre due udienze dove i legali di Zhang prenderanno parte alla difesa. Il primo di questi ci sarà il prossimo 24 aprile mentre un secondo è stato fissato per il prossimo 10 maggio e sarà, con molta probabilità, quello decisivo.

Cosa rischia Zhang?
Guai in vista per Steven Zhang (LaPresse) – Calcionow.it

Ovviamente quei 300 milioni pesano molto non solo sulle tasche di Zhang, ma anche sul bilancio dell’Inter. Molto del futuro calciomercato dipenderà dalle scelte del Tribunale di Hong Kong che per il 24 aprile ha chiesto a Zhang di fornire ai creditori che lo accusano tutti i dettagli necessari affinché si faccia luce sul suo reale patrimonio (ricordiamo che Zhang è anche presidente della Suning International, divisione internazionale della Suning Holdings Group). Lo riporta il sito Calciofinanza che rivela inoltre che in base alla deposizione del presidente nerazzurro sarà più rapido per i creditori della China Costruction Bank riscuotere il danaro necessario.

Cosa rischia in breve il dirigente di Nanchino? Nella peggiore delle ipotesi, Zhang rischierebbe almeno tre mesi in carcere. Tuttavia, l’eventuale pena decisa dal Tribunale di Hong Kong potrebbe essere riconvertita in una cospicua pena pecuniaria.

Impostazioni privacy