Ufficiale, prossimo DS Juve: dichiarazione clamorosa

Non si placano le indiscrezioni che vorrebbero il mago dello scorso mercato diventare un dirigente di punta dei bianconeri: la situazione

Quale miglior occasione di una sfida sul campo – e che sfida, con la gara in bilico fino all’ultimo, decisa poi da una fiammata del nuovo entrato – per parlare di mercato? Magari lusingando direttamente dal vivo il protagonista, tentando di convincerlo ad accettare un trasferimento che avrebbe del clamoroso? No, non stiamo parlando di un calciatore, né di un allenatore. Parliamo di un uomo che però è stato per certi versi decisivo come un bomber. O come un grande stratega della panchina.

Cristiano Giuntoli accostato alla Juve come nuovo Ds
Logo Juventus (LaPresse) – Calcionow.it

Unanimemente riconosciuto come l’artefice del Napoli dei sogni, quello che ha dominato il campionato e che potrebbe festeggiare lo Scudetto con ben 6 gare d’anticipo già il prossimo 30 aprile, Cristiano Giuntoli è venerato quasi come una divintà non solo dai tifosi azzurri. Ma anche dagli stessi colleghi, alcuni dei quali veri e propri maestri del mestiere, come Walter Sabatini ad esempio. Non sono infatti passate inosservate, mesi fa, le dichiarazioni di ammirazione di quest’ultimo per l’ottimo lavoro di scouting fatto su e per Khvicha Kvaratskhelia, il fenomeno georgiano acquistato per soli 10 milioni di euro e probabilmente futuro MVP della Serie A 2022-23.

Juve-Giuntoli, parla il dirigente azzurro

Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport – che cavalca dei rumors già esistenti, per dare un riferimento temporale, dalle dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero CdA della Juve – il ds dei prossimi Campioni d’Italia è nel mirino dei bianconeri. Sebbene l’attuale Ds Federico Cherubini sia rimasto in carica nell’esercizio delle sue funzioni, la rivluzione nell’organigramma societario coinvolgerà anche lui.

Cristiano Giuntoli accostato alla Juve come nuovo Ds
Cristiano Giuntoli insieme a Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Calcionow.it

Gli insediamenti di Scanavino e Ferrero sono stati obbligatori per colmare da subito dei posti lasciati vacanti dal terremoto societario. Su Cherubini la proprietà ha preso tempo, con l’idea di ricollocarlo in altra posizione. Ma col chiaro intento di sostituirlo con una figura di spessore. Assieme a Frederic Massara del Milan e ad Andrea Berta dell’Atletico Madrid, suoi omologhi nelle funzioni di Direttore sportivo delle succitate società, Giuntoli sarebbe la prima scelta del nuovo corso bianconero.

Giova sottolineare però che il diretto interessato ha smentito categoricamente ai microfoni di DAZN, nell’immediato pre partita dell’Allianz,  qualsivoglia interesse della Juve nei suoi confronti. Nonché un suo macelato desiderio di voler cambiare aria, ‘tradendo’ di fatto la creatura che lui stesso ha conrtribuito a mettere in piedi. Se siano stati dichiarazioni di facciata o semplice gioco delle parti, o sincerità allo stato puro, non è ovviamente ancora dato di sapere. Una cosa è certa: i napoletani se lo vogliono tenere stretto.

Impostazioni privacy