Rivoluzione Var Serie A: così non funziona, cambiano le regole

Tantissime polemiche in Serie A in questi ultimi mesi per l’utilizzo del Var da parte degli arbitri e per il protocollo che non sembra convincere i club italiani.

Da quando è stato inserito il Var si pensava che sarebbero state spente tutte le grandi polemiche ed errori arbitrali nel calcio italiano, ma non è andato proprio così.

Serie A Var regole - calcionow.it (Lapresse)
Serie A Var regole – calcionow.it (Lapresse)

Si è andato a creare ancora più un casino in questo senso per le tante polemiche che spuntano fuori di tematiche diverse in questi anni.

Var Serie A: tante polemiche ed errori

Continuano ad esserci errori e polemiche in Serie A a causa del Var. Un momento difficile per il calcio italiano che deve fare i conti con quello che è stato un anno davvero difficile da poter gestire da parte degli arbitri. Perché invece che andare avanti, sembra che si va indietro nel mondo del calcio italiano verso questo senso. Sono sempre di più le critiche che arrivano contro i giudici di gara e i loro colleghi in sala Var per quanto sta accadendo partita dopo partita. Ora si aspetta di capire se potranno essere apportate delle modifiche in vista dei prossimi anni per provare a dare una svolta a questo progetto che prometteva davvero bene.

In fondo tante polemiche sono andate a scemare e molti errori sono stati cancellati, anche quelli decisivi, proprio grazie all’utilizzo del Var. Ma non tutte, anzi, in molte occasioni sono aumentate soltanto le polemiche per i vari errori, mancati interventi e segnalazioni sbagliate da parte del Var, che ricordiamo è gestito sempre da due arbitri che dovrebbero collaborare con quelli in campo.

Spesso però sembra che non ci siano interventi che sembrano eclatanti, come gli ultimi accaduti anche in Juve Napoli e tante altre partite di livello di queste settimane. Anche in Europa in Champions e negli altri campionati ci sono tante polemiche, ma ora la Serie A è pronta a dare una svolta a nuove regole che possano aiutare a migliorare questa situazione.

Serie A: esperimenti sul VAR

Ci sono vari esperimenti in atto da parte della Lega Serie A per il campionato italiano. Perché si vuol rendere le partite di calcio sempre più efficaci, serene e senza errori per dare ancor più risalto allo spettacolo in campo che alle polemiche.

Ci sarebbero già dei primi indizi in vista a quello che potrebbe essere modificato dal Var in Serie A. Le prossime settimane possono essere decisive per nuove comunicazioni.

Var Serie A - calcionow.it (Lapresse)
Var Serie A – calcionow.it (Lapresse)

Regole Var Serie A: pronto il cambiamento

Secondo le ultime notizie potrebbe essere inserito il discorso in diretta di arbitro e sala Var riguardo gli episodi chiave in cui si entra in contatto durante la partita. Ma non solo. Si valuta anche il Var a chiamata per le due squadre come già capita in altri sport. La Serie A si sta muovendo verso questo senso.

Impostazioni privacy